Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

We transfer: cos’è e come si usa

A tutti sarà sicuramente successo di dover inviare file di grandi dimensioni via email e non sapere come fare. La risposta migliore viene da WeTransfer, il tool gratuito per inviare anche a più utenti contemporaneamente foto e video di grandi dimensioni, sia da PC sia da mobile. A volte, infatti, non è sufficiente comprimere il file o usufruire dei servizi offerti da Google Drive o da Libero e un file pesante rischia di creare grandi problemi sia al mittente sia al destinatario.

WeTranfer: il servizio gratuito e semplice da usare

WeTransfer è, in questi casi, la soluzione a tutti i problemi dato che è gratuito, semplice da utilizzare e funziona sia da browser sia via app per l’invio di documenti di grandi dimensioni fino a 2GB e 20 indirizzi email contemporaneamente. Non solo: il tool non richiede iscrizione o registrazione al sito e nemmeno installazioni su PC, vediamo allora come funziona.

Tutto quello di cui hai bisogno per utilizzare We Transfer è un indirizzo email ed una connessione Internet, oltre naturalmente all’email della persona a cui devi inviare il file. Il servizio è disponibile all’indirizzo wetransfer.com e una volta entrati è sufficiente cliccare su Accetto.

Grazie all’interfaccia semplice sarà davvero usufruibile da chiunque, dato che la schermata mostra solo 4 campi da compilare: aggiungi file, invia un’email a, la tua email e messaggio. Basta inserire tutte le informazioni, caricare il file e cliccare su Trasferisci e il problema di invio di file pesanti è risolto.

Man mano che il file viene caricato il tool mostra la percentuale di caricamento e il destinatario riceve una email dal mittente con 7 giorni a disposizione per scaricare il contenuto, al termine dei quali il materiale sarà cancellato e non più disponibile. La presenza di un link per accedere al file è un ulteriore vantaggio, dato che in questo modo non si sovraccarica la casella email.

WeTransfer: come si inviano e ricevono i file

Per inviare i file con WeTransfer si può trasferire sia i file ad uno ad uno, sia creare una cartella ZIP o RAR e, nel primo caso, sarà lo stesso tool a racchiudere tutti i file in un’unica cartella. In particolare sono 6 i passaggi richiesti a chi vuole inviare file, come spiegato in questa We Transfer Guida Italiano:

1. Collegarsi al sito www.wetransfer.com;

2. Premere “Aggiungi file”

3. Inserire i documenti, ovvero file, audio e video di grandi dimensioni;

4. Inserire l’email del destinatario e del mittente;

5. Aggiungere un messaggio personalizzato da inviare assieme ai file;

6. Cliccare su Trasferisci.

Se, inoltre, utilizzi un account WeTransfer Plus potrai impostare una password per proteggere i file e chi riceve i file li otterrà come link da cui scaricare il contenuto entro 7 giorni. Una volta ricevuta l’email, infatti, avere accesso al file è altrettanto semplice e intuitivo che inviarlo: il destinatario dovrà semplicemente cliccare su “Scarica” per avviare il download automatico del file e nello stesso momento anche il mittente verrà avvisato via email del fatto che il destinatario ha scaricato il file.

Oltre WeTransfer, il servizio WeTransfer Plus

Accanto al tool WeTransfer classic e free, il tool ha messo a disposizione degli utenti più esigenti anche una versione Plus, che presenta diversi vantaggi:

  • invio di 20 GB in una sola volta;
  • possibilità di archiviare fino a 100GB;
  • protezione dei file con una password;
  • possibilità di personalizzare il profilo, lo sfondo e l’email.

Questo servizio ha, tuttavia, il costo di 12€ mensili, mentre abbonarsi annualmente alle funzioni Premium di We Transfer costa 120€. Nonostante questo, ad oggi, WeTransfer rimane la soluzione migliore per inviare file di grandi dimensioni a più destinatari, senza occupare spazio nella casella email.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis