Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Video Presentazione dosatore Lawer Supersincro

Supersincro, è uno strumento performante nella preparazione delle mescole per gomme, grazie all’automazione del dosatore.
Le sue caratteristiche lo rendono adatto per ogni settore industriale, chimico, tecnico, alimentare,: infatti può essere utilizzato per la produzione di materie prime necessarie alla produzione di gomme per autoveicoli, vernici, gomma che può essere tecnica o chimica o destinata ad uso alimentare.

È uno strumento sofisticato in grado di effettuare il dosaggio delle componenti e di controllare in modo continuo e costante il processo produttivo dalla fase di inserimento delle materie alla fase conclusiva di ottenimento della mescola.
Supersincro grazie all’automatizzazione ad alti livelli risulta performante nella produzione e nel controllo dei dosaggi. Queste caratteristiche lo rendono produttivo e affidabile.

Video promozionali, video di presentazione e video a 360 gradi VR

Per spiegare le modalità di impiego e il processo di costruzione, Lawer ha prodotto una serie di video industriali di presentazione contenenti fasi girate durante la costruzione del sistema di dosaggio e il suo successivo utilizzo. Per la realizzazione si è rivolta a uno studio specializzato nella realizzazione di video per macchinari industriali, ponendo l’attenzione principalmente sui vantaggi del funzionamento del sistema produttivo
In questa fase si osserva come il processo produttivo di Supersincro avvenga in un impianto dotato di magazzini automatizzati, sistemi per la produzione di lamiere e profilati, aree per taglio al laser e sistemi di ultima generazione di taglio al plasma.
Completa il processo produttivo una stanza per il controllo metrologico delle dimensioni e della qualità delle singole componenti.
Sono stati girati video dimostrativi, video tutorial e un video che presenta dall’interno, a 360 gradi VR il funzionamento del processo di dosaggio. La scelta di servirsi dei video aziendali  è conseguenza diretta della mancanza di occasioni di dimostrazioni dirette del macchinario a causa delle restrizioni per l’attuale situazione sanitaria mondiale. Lawer considera i video uno strumento primario di marketing e di promozione da impiegare in eventi digitali senza pubblico presente

video 360 vr dosatore supersincro
clicca sull’immagine per vedere video 360 vr dosatore supersincro

Supersincro: vantaggi del sistema di dosaggio

Supersincro è un’apparecchiatura organizzata a moduli ed è compatto. La sua configurazione può cambiare a seconda della disponibilità di spazio e del packeging delle materie utilizzate.
Utilizza tubolare EVA o con polietilene. Crea sacchetti con capienza inferiore o uguali a 36 litri. Riduce i costi di produzione grazie all’automazione. Lavora con istruzioni manuali o comandi automatizzati.
Il gestionale genera resoconti sofisticati e integra i dati interni con sistemi esterni, posizionando il macchinario nella definizione di industria 4.0. A questi proposito gli aspetti di integrazione software e gestionale in genere sono stati particolarmente trattati nelle presentazioni aziendali prodotte
L’assenza di catene e cinghie e la saldatura semi-automatizzata ne agevolano l’utilizzo e ne snelliscono la manutenzione, riducendo anche i fermi necessari per i cambi di materiali. Tutta la produzione ha inizio con sacchetti contraddistinti da codici a barre di controllo.
I dosatori erogano quantitativi misurati di materiale e possono essere configurati ed incrementati nel tempo.

video_360_VR_dosatore_supersincro

Supersincro: sistemi di stoccaggio del materiale

Lawer fornisce soluzioni con silos fissi, sostituibili o bigbag: a carico pneumatico ma anche dall’alto grazie al principio di gravità.
I dosatori sono progettati meccanicamente per facilitare l’utilizzo dei dosatori e ridurre al minimo l’accumulo di residui all’interno dei contenitori. Per favorire questo, il caricamento può essere manuale in in modo automatico con verifica dei consumi legato alla creazione di 100 sacchetti. I dati vengono inviati ad un palmare controllato da un operatore, che può così calcolare un ipotesi di fabbisogno di materie prime.
Il sistema presenta dispositivi che evitano la contaminazione grazie al loro funzionamento elettronico e meccanico interno al processo di stoccaggio.
Il processo produttivo include il rilascio di performanti sistemi di aspirazione che proteggono dalle contaminazioni e favoriscono la riduzione dei tempi di manutenzione.
Collettori con passaggio unidirezionale convogliano la materia in polvere verso il meccanismo di aspirazione dotato di componenti a certificazione ATEX, per poter risultare conforme alla direttiva europea di controllo delle emissioni.
I motori brushless consentono la ripetitività nel tempo delle quantità richieste. I sacchetti prodotti effettuano il tragitto ricevendo il materiale pre-dosato. La correttezza del dosaggio è verificata ad ogni passaggio.
Alla fine del processo l’aria viene tolta dai sacchetti, quindi questi vengono pesati per poi passare ad una fase di controllo prima del rilascio.
I dosatori forniti di bilance da 30 o 50 kg con precisione al centesimo o al mezzo grammo.

Giuseppe Galliano Studio
C.so Cavallotti 24
28100 NOVARA ITALY
www.giuseppegalliano.it

 

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis