Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa

Estrarre Oro Oggi Tra Passato e Innovazione

Estrarre oro è un’attività che nel corso del tempo è cambiata come la maggioranza degli altri settori.
Sono lontani i tempi della corsa all’oro Americana che ha fatto epoca dove coraggiosi e instancabili cercatori d’oro affrontavano con la sola forza delle braccia territori duri da scavare o fiumi freddi alla ricerca delle mitiche pepite d’oro.
Con l’arrivo delle macchine, delle escavatrici e dei vari metodi di estrazione automatizzati il lavoro dei cercatori è molto diverso rispetto al passato.
Fatta eccezione per alcune zone che operando al di fuori delle regole di base continuano a sfruttare cercatori d’oro su commissione
Luoghi che si trovano spesso in Africa dove ancora oggi utilizzano metodi manuali ed in alcuni casi per separare l’oro dagli altri elementi pericolose sostanze molto inquinanti e nocive per la salute di loro stessi.
Oltre ai tradizionali metodi per estrarre oro un settore che si sta affermando e che potrebbe diventare sempre più conveniente grazie a processi innovativi è quello di riciclare oro sia dai dispositivi tecnologici sia dagli oggetti in oro venduti ai compro oro Firenze  che li cedono ai banchi dei metalli.
Per quanto riguarda le società minerarie più grandi l’innovazione tecnologica sta permettendo sia di ridurre i costi di manodopera che di migliorare il lavoro dei cercatori di oro che non dovranno più provvedere manualmente a varie attività che verranno automatizzate.
La tecnologia e l’automazione ridurranno i costi dell’ oro che le società minerarie devono sostenere, anche se il prezzo oro molto probabilmente non sarà condizionato da questo risparmio.
Il costo dell’oro dipende da molti fattori di varia natura e solo molto parzialmente dal costo di estrazione come in altri settori.
La quotazione oro viene quotidianamente calcolata attraverso il fixing di Londra, un metodo che prevede che a decidere il valore dell’oro attuale sono alcune delle principali banche che commerciano in questo prezioso metallo giallo, tenendo conto della domanda e dell’offerta.
Il prezzo oro oggi si autodetermina secondo le normali leggi di mercato alle quali si aggiungano dinamiche di livello globale che vedono coinvolte altre parti in causa oltre agli investitori come gli stati, le banche che trattano oro e grandi società finanziarie specializzate in questo genere di transazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis