Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

We Transfer gratis: il servizio per inviare file di grandi dimensioni

Tutti o quasi oggi conoscono il tool Wetransfer Free e Wetransfer gratis, il popolare e diffuso servizio di file sharing. Si tratta di una soluzione che permette di condividere file di grandi dimensioni con altre persone. Nato nel 2009, oggi Wetransfer conta 85 milioni di utenti grazie al fatto di essere riuscito a rendere cool una cosa noiosa come il trasferimento di file.

Tuttavia, Wetransfer Free non è il servizio più diffuso del settore: Dropbox conta mezzo miliardo di utenti, anche se WeTransfer ha alcuni importanti vantaggi: in primo luogo non è necessario registrarsi, dato che basta inserire la mail del destinatario e la propria, un messaggio di accompagnamento e allegare il file.

Per l’invio di file fino a 2GB il servizio è gratuito, ma se si hanno necessità superiori si pagano 12 euro al mese. Come tutti i servizi gratuiti anche WeTransfer guadagna con la pubblicità, ma anziché usare i soliti banner la pubblicità su questo tool somiglia a quella delle riviste di moda. Sulla HomePage campeggia l’immagine di una foto di un grafico emergente o un’illustrazione elegante e 40 persone del team si occupano solo di aiutare i fotografi a farsi pubblicità. Per questo in poco tempo Wetransfer free è diventato il servizio di riferimento per i creativi, che da sempre hanno bisogno di inviare file di grandi dimensioni.

Wetransfer gratis: il servizio per inviare file di grandi dimensioni

Le persone hanno continuamente a che fare con invio di file e i creativi devono spesso inviare materiale di grandi dimensioni. Per questo si affidano a Wetransfer gratis, il servizio di file sharing bello e accattivante che permette non solo di condividere file, ma anche scoprire bei contenuti. Scopriamo come funziona.

Come funziona Wetransfer free

Non tutti i client di posta elettronica permettono di trasferire file pesanti e Wetransfer free è il servizio ideale per tutti coloro che hanno questa necessità. Si tratta di un servizio online gratuito per inviare allegati pesanti, ad esempio immagini e video anche di grandi dimensioni. Vediamo come funziona. Innanzitutto per usare Wetransfer gratis non è necessario iscriversi al sito web e bastano pochi passaggi per condividere il file con i clienti.

  1. Recarsi sul sito Wetransfer free e cliccare su accetto per la politica dei cookie.
  2. Nella schermata compilare il form con l’email personale, quella del destinatario, un messaggio di acompagnamento e allegare i file da condividere con Wetransfer gratis.
  3. Cliccare sul pulsante Trasferisci.

Dopo pochi secondi, in base alla velocità della connessione di casa o dell’azienda, il programma avverte l’utente con un’animazione del fatto che il file è stato inviato e che il trasferimento sarà disponibile per 7 giorni, dando la possibilità di procedere con un altro invio. A questo punto la domanda di chi usa WeTransfer è: cosa arriva al destinatario?

Ricevere un file con Wetransfer free è semplicissimo, dato che al destinatario viene recapitata una email con istruzioni dettagliate e il nome del mittente, oltre al messaggio inserito per descrivere l’oggetto da scaricare. Cliccando sul link aprirà una finestra del browser con un riepilogo sulla provenienza del materiale e un pulsante per avviare il trasferimento. Una volta completato il mittente riceve una mail che lo avvisa del fatto che il file è stato scaricato.

Come usare Wetransfer free dallo smartphone

Forse non lo sai, ma puoi usare Wetransfer free anche da iPhone e snartphone Android proprio come la versione web. Per farlo devi scaricare l’applicazione ufficiale Collect dagli store digitali e toccare sul pallino blu con il simbolo + per avviarla. A questo punto non ti resta che scegliere la tipologia di file da condividere con Wetransfer gratis scegliendo dalla tua libreria o scattando una foto in tempo reale.

Dopo aver selezionato uno o più elementi si può fare click su Add in alto a sinistra per importare i file nell’applicazione e renderli disponibili per l’invio. L’unico elemento a cui fare attenzione è che la dimensione totale del materiale da inviare non superi i 2GB se usi Wetranfer gratis. Al termine del caricamento vedrai un link da condividere e per copiarlo basta fare click su Copy link in basso.

Per scaricare i file ricevuti con Wetransfer free sullo smartphone devi anche in questo caso usare l’applicazione ufficiale per il download e cliccare sul link. Dalla schermata che si apre nell’app potrai scaricare i file toccando Save as board. I file ricevuti si salveranno nell’applicazione Wetransfer e potranno essere esportati cliccando di Export.

Come vedi il servizio WeTransfer è immediato e semplice da usare e nella versione gratuita permette di inviare illimitatamente file, a patto che le dimensioni non superino i 2GB. Wetransfer free permette di inviare e ricevere ogni tipo di file a patto che le dimensioni stiano nei limiti e si possono inviare file del formato zip, rar, docx, mp4, mov, jpg, psd, pdf e tanti altri ancora.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis