Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa

Vendere casa velocemente: strategie di vendita

Chi deve vendere casa ha due possibilità: da un lato può puntare sul passaparola, oltre a pubblicare un annuncio dell’immobile corredato da descrizioni e fotografie fai da te per attirare l’attenzione sui portali di settore, dall’altro può affidarsi a società immobiliari specializzate come Reef Spa, che possono comprare direttamente l’immobile, al miglior prezzo di mercato. 

In Italia il tempo medio di vendita di un immobile è di circa 6 mesi (con punte fino a 12). In media, inoltre, si vende casa al 16% in meno del prezzo richiesto (con punte fino al 25%, per gli immobili da ristrutturare). Ogni proprietario di immobili vorrebbe vendere casa velocemente ma soprattutto senza svalutarne il valore.

Per questo Reef Spa vuole indicarti alcune strategie che più delle altre sono efficaci per il raggiungimento dell’obiettivo desiderato.

Vendere casa velocemente: l’importanza di definire il target di vendita

Chi vuole vendere casa velocemente deve pensare chi sarà il potenziale compratore dell’immobile. La tipologia di acquirente varia a seconda della grandezza, della tipologia dell’immobile e della località geografica, ma anche della vicinanza a servizi e mezzi pubblici. Dato il costo elevato dell’investimento immobiliare, acquistare casa coinvolge anche l’aspetto emotivo del compratore, che va tenuto in considerazione.

Valorizzare l’immobile e i suoi punti di forza

Per vendere casa velocemente è importante valorizzare l’immobile, puntando su particolari distintivi e punti di forza, e coinvolgendo emotivamente il potenziale acquirente.

Può essere senz’altro opportuno ragionare su alcuni interventi di home staging. Tra gli interventi che suggeriamo ci sono:

  • sistemare le crepe dei muri e imbiancare le pareti;
  • pulire a fondo l’abitazione prima della visita dell’acquirente;
  • profumare la casa e far entrare la luce dalle finestre;
  • decorare con complementi d’arredo che rendano gli ambienti piacevoli.

Si tratta di consigli che valgono in particolare per alcune tipologie di immobili ad elevata concorrenza. In ogni caso lo spazio va valorizzato e presentato in ordine e si devono analizzare i vantaggi per ogni compratore, dalla giovane coppia alla famiglia, fino al lavoratore single.

Un buon servizio fotografico e la descrizione dei servizi presenti in zona contribuisce ad aumentare il valore percepito dell’immobile.

Promuovere l’immobile per trovare l’acquirente ideale

Dopo aver capito a chi rivolgersi e aver valorizzato in modo adeguato l’immobile, si può avviare la strategia di promozione della casa per venderla rapidamente. Un servizio fotografico professionale e un annuncio accattivante devono esaltare le qualità dell’immobile.

Il prezzo di vendita deve essere equilibrato, e cioè tenere in considerazione le aspettative economiche che si hanno, ma anche i valori che esprime il mercato della zona per immobili di pari livello.

Come funziona se ci si affida a Reef per vendere casa? I nostri account commerciali visionano l’immobile e fanno una corretta valutazione dello stesso, soddisfacendo al meglio le esigenze dei clienti e distinguendosi dagli altri operatori di mercato, instant buyer e agenzie immobiliari, che tendono a svalutare l’immobile con l’obiettivo di venderlo velocemente.

Chi si affida a Reef Spa può vendere casa al miglior prezzo di mercato, senza costi aggiuntivi, senza commissioni di agenzia e senza perdere tempo: contattaci per maggiori informazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis