Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Un ritratto da una semplice foto

Una delle cose che rende stupenda l’arte è che imita la vita reale, mostrando però quello che ha di più bello. Questo sono i quadri, ad esempio, in cui vengono ritratti volti di persone dagli occhi vivi e languidi, che sembrano rispondere allo sguardo di chi li osserva.

I ritratti sono una delle tante forme d’arte più comuni e noi li associamo spesso a un’epoca lontana, rinascimentale, durante la quale le famiglie più illustri commissionavano dipinti di famiglia ai migliori e più celebri artisti del mondo.

Chiunque, all’epoca, aveva in casa un ritratto e, in età più moderna, uno piccolo della persona amata, in mezzo ai fogli personali, dentro il taschino, per non dimenticarla e portarla in giro, sempre con sé. Oggigiorno si potrebbe dire che, contrariamente al passato, non c’è più necessità di farsi fare un ritratto: esistono le fotografie.

La differenza sostanziale tra una fotografia, spesso scattata con il telefonino e conservata soltanto digitalmente, e un ritratto a mano è che la prima non è un ricordo tangibile, non è materialmente preziosa, non è arte, mentre la seconda sì.

A differenza di una semplice foto, un ritratto può essere il dono perfetto per ogni occasione e l’ornamento dal gusto antico e raffinato per qualsiasi dimora.

Ritratti Roma è l’azienda presso la quale artisti professionisti dalle doti eccezionali possono realizzare a mano libera, con grande maestria, il masterpiece perfetto per ogni occasione. Ritratti di viso singolo o a più volti sono riportati su tela di dimensione standard, in bianco e nero o a colori e utilizzando diverse tecniche pittoriche.

Perché rivolgersi a Ritratti Roma

Questa azienda la si può definire tranquillamente un e commerce dove chiunque può realizzare un desiderio: trasformare una foto in un dipinto magico. Il motivo principale per il quale da ormai molto tempo questo e commerce viene apprezzato da tante persone è il fatto che i dipinti sono realizzati da pittori professionisti, preparati e soprattutto creativi.

Un pittore bravo non è solo quello che sa padroneggiare tra le tante tecniche che ha studiato e che ha sperimentato, ma è anche quello che ha la capacità di leggere l’anima del volto che andrà a dipingere. Questo aspetto non è scontato perché ci sono molti pittori che sono bravi tecnicamente, ma non hanno quella fantasia e la creatività, l intuito per saper leggere dentro il cuore della persona che andrà a ritrarre.

Per quanto riguarda le tecniche possiamo dire che i pittori che lavorano in collaborazione con l’azienda Ritratti Roma possono accontentare il cliente usando quello che lui vuole e cioè: acrilico,olio, carboncino, matita e acquarello.

Il consiglio che l’azienda da al cliente è quello di inviare oltre a una foto con una risoluzione alta, anche un breve testo per descrivere in maniera anche se approssimativa la personalità e il carattere della persona presente nella foto e questo sarà utile all’artista per avere più elementi per svolgere un ritratto completo e di qualità.

In conclusione diciamo che per avere più informazioni sarà sufficiente andare al sito ufficiale: https://www.ritrattiroma.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis