Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Ufficio in casa, consigli utili per arredarlo in poco spazio

Avere lo studio in casa per molti professionisti è una realtà già consolidata da tempo, ma negli ultimi mesi un po’ tutti abbiamo conosciuto gioie e dolori di lavorare da casa.

Il nostro spazio lavorativo in casa non dovrebbe essere però uno luogo improvvisato ma richiedere un ripensamento degli ambienti domestici. 

Avere a disposizione, all’interno della propria casa, uno spazio da adibire ad ufficio permette innanzitutto di avere un ambiente privo di distrazioni e inoltre potremmo arredarlo introducendo tutti gli elementi che pensiamo possano stimolare la nostra produttività e la nostra creatività. 

Oltre agli elementi funzionali necessari, potremmo decidere di creare all’interno del nostro ufficio domestico un angolo dove ricaricare le energie. 

Un esempio?

Una poltrona e un ripiano dove disporre un bollitore elettrico e qualche tisana potrebbero essere l’idea in più per creare una piccola area relax, avere un momento di stop dal lavoro ci permette di ricaricarci ma anche di stimolare la creatività. 

Si potrebbe inoltre collocare una piccola libreria rifornendola con riviste di settore e libri di aggiornamento.

Per rendere più personalizzato l’ambiente via libera a stampe, tappeti e lampade.

Se invece non avete a disposizione una stanza in più non disperate riuscirete comunque con qualche consiglio a ricavarvi il vostro angolo ufficio.

Quando si pensa allo smart working si crede che avendo un portatile e una connessione internet il gioco sia fatto, ma questi due elementi da soli non sono in grado di fornirvi, a lungo termine, una condizione di lavoro adeguata, produttiva e soprattutto priva di stress. 

Se in casa non disponiamo di una stanza in più, la prima cosa da fare è pensare a dove ricavare questo spazio. La tranquillità e la lontananza dal trambusto sono caratteristiche imprescindibili, dunque la cucina è il primo ambiente da scartare. 

È preferibile optare per il soggiorno o se disponete di una camera da letto ampia potrete decidere di allestire lì il vostro ufficio.

Essendo ricavata in una stanza già adibita ad altro, si potrebbe creare tramite pannelli divisori, o una libreria con mensole a vista, un separé che vi dia comunque l’impressione di essere in un luogo altro dalla vostra casa. 

La scrivania è un elemento fondamentale per arredare un ufficio in casa. Essendo lo spazio ridotto preferitene una di piccole dimensioni o in alternativa scegliete una console allungabile così che potrete riporla al termine dell’utilizzo. 

Per riporre documenti o materiale utile al vostro lavoro scegliete una cassettiera con le rotelle, più pratica e facile da riporre. 

Avere una libreria sarebbe l’ideale ma se lo spazio a disposizione non ve lo permette, optate per delle mensole che potrete utilizzare anche come piano d’appoggio.

Quando scegliete la seduta tenete in considerazione le ore che dovrete passare davanti al pc, le sedie ergonomiche oggi disponibili in commercio permettono di personalizzare l’altezza della seduta e l’inclinazione dello schienale per offrirvi il massimo confort anche a volte a discapito dell’estetica.

Ci sono diverse aziende che trattano di arredo ufficio Torino e che dispongono di una ampia gamma di sedie ergonomiche tra cui potrete scegliere, trovando quella più adatta alle vostre esigenze. 

L’idea in più?

Sia che disponiate di uno spazio ampio o solo di un angolo nella vostra casa, sistemate qualche pianta grassa all’interno del vostro ufficio, necessitano di poca manutenzione e allo stesso tempo migliorano la qualità dell’aria e sembra favoriscano la concentrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis