Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Tutto sul Fast Fitness: 20 minuti di allenamento che valgono 2 ore

Il Fast Fitness è l’allenamento del futuro? Sembra proprio di sì. Negli ultimi anni, la tecnologia ha fatto passi da gigante, anche nell’ambiente del benessere fisico, permettendo di innovare e far evolvere l’attività di allenamento, sia a livello agonistico che amatoriale. Parliamo nello specifico della tecnologia EMS, acronimo che sta per “Elettro-mio-stimolazione”, un metodo che sta riscuotendo un enorme successo. Vediamo di scoprire perché.

Allenamento di soli 20 minuti

Non ci sono più scuse per evitare di rimettersi in forma con l’allenamento con EMS; bastano infatti solo 20 minuti di allenamento con la nuova metodologia EMS per scolpire, tonificare, aumentare la massa magra e migliorare le prestazioni fisiche, sia per sportivi professionisti che per tutti coloro che desiderano riportare a livelli ottimali tutto il corpo.

Tutto ciò è possibile perché gli speciali macchinari per l’allenamento producono impulsi elettrici, calibrati secondo precisi parametri e personalizzati in base all’utente: gli impulsi vengono inviati ad una speciale tuta indossata durante le applicazioni. In questo modo si riesce a coinvolgere fino a 300 muscoli contemporaneamente, e si arriva ad avere una contrazione massiva di tutta la muscolatura, esattamente come un allenamento ad alta intensità. Per avere un’idea dell’efficacia di questo lavoro sui muscoli, si può affermare che una seduta da 20 minuti sostituisce egregiamente 2 ore di attività standard.

Va specificato che l’utilizzo di EMS non è meramente passivo, anzi: durante la sessione, il personal trainer assiste l’utente, che va ad eseguire determinati esercizi fisici, in base al programma e agli obiettivi che vuole raggiungere. L’EMS va ad intensificare l’attività e l’allenamento e il mix di contrazione volontaria dei muscoli insieme allo stimolo elettrico permette di ottenere risultati importanti ed in pochissimo tempo.

Quali sono i vantaggi e gli obiettivi che si raggiungono con EMS

Innanzitutto l’intensità di contrazione delle fasce muscolari è più marcata rispetto agli allenamenti standard ed anche i muscoli più profondi vengono coinvolti maggiormente. Si ottiene così una tonificazione massiccia e al tempo stesso una diminuzione del peso e della concentrazione di grasso corporeo; gli effetti si estendono anche a beneficio della circolazione del sangue e di conseguenza offrono un metodo concreto di contrasto alla cellulite.

Forza e potenza muscolare sono un altro degli effetti benefici del trattamento con elettromiostimolazione; studi scientifici hanno rilevato che dopo una decina di sedute la forza muscolare può aumentare fino al 20-30% in più. Il trattamento con EMS favorisce anche la corretta postura – grazie anche al prezioso supporto di personal trainer che seguono gli utenti – e va a combattere i dolori cervicali e della schiena; questo tipo di allenamento va anche a coadiuvare il recupero muscolare compromesso a causa di traumi, e corregge gli squilibri muscolari.

Ciò significa che le persone di tutte le età e i non più giovanissimi possono beneficiare del trattamento EMS, proprio perché gli esercizi sono statici e le tempistiche veloci, e possono essere sostenuti anche da chi soffre di artrosi o problemi osteoarticolari che impediscono lo svolgimento di esercizi tradizionali. Il benessere e la forma fisica vanno a migliorare notevolmente anche l’umore e di conseguenza la qualità della vita; sentirsi in forma, tonici, forti e in equilibrio con il proprio corpo innesca un circolo virtuoso per cui si è sempre più incentivati a prendersi cura di sé, e tutto ciò diviene possibile anche senza sacrifici e sforzi immani, ma con sessioni di allenamento personalizzate, brevi ed estremamente efficaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis