Inserisci articolo Article Marketing

Inserisci comunicato stampa Gratis

Tutto pronto a MIND Milano per il debutto di IOMOBILITY WORLD

Preparativi in corso per il debutto a Milano il 3-4 aprile 2019 – in una location iconica – di lOMOBILITY, la prima iniziativa dedicata ai nuovi Mobility Over-The-Top (M-OTT)

Milano, 6 marzo 2019. Si prepara al debutto IOMOBILITY WORLD, iniziativa di lancio di IOMOBILITY, il progetto di #innovability dedicato all’Internet of Mobility (IoM).

IoMOBILITY World nasce per mettere al centro il viaggiatore non il mezzo e si candida per diventare l’evento italiano più importante nell’ambito dell’Internet of Mobility (Connected, Green, Social). Si svolgerà annualmente in 2 edizioni: in primavera a Milano e in autunno a Roma, per raggiungere target di pubblico differenti.

IoMOBILITY World presenta come la Digital Transformation sta oggi rivoluzionando la mobilità, migliorando la Mobility eXperience (MX) attraverso l’utilizzo delle tecnologie digitali più innovative

IOTHINGS Milan 2019 avrà luogo il 3-4 aprile nell’iconica cornice offerta dal nuovo MIND – Milano Innovation District, con un programma dedicato ai molti temi d’attualità nell’ambito della nuova Mobilità.

Fra gli argomenti trattati, sarà dato ampio spazio ai nuovi trend di fruizione e alle esigenze degli utenti, e di come le tecnologie oggi disponibili (5G, IoT, AR/VR) rendano possibile disegnare nuovi modelli di business per gli operatori del settore e sta facendo nascere nuovi player (M-OTT) che offrono servizi MaaS Mobility as Service.

Inoltre, si discuterà di come questi nuovi strumenti e un approccio data-driven siano ormai indispensabili per disegnare una Mobility eXperience sempre più efficiente e coinvolgente, dalla sicurezza del veicolo alla protezione dei dati, dalle nuove forme di pagamento digitalizzate all’intrattenimento.

Questi e altri approfondimenti saranno condotti con la collaborazione di relatori provenienti da top player nel campo dei nuovi servizi per la mobilità, quali BlaBlaCar, ENI Enjoy, Flixbus, MiMoto, Omoove e Share’ngo, dell’assistenza digitalizzata ai conducenti come Ares2t, Centro Epson Meteo e TomTom Telematics, del parking, ad esempio ADR Mobility S.r.l. e ParkinGO – GetMyCar, del trasporto pubblico, come Arriva Italia, della logistica, come Milkman, dei nuovi servizi assicurativi e di pagamento quali Banca IFIS, OCTO Telematics e Sara Assicurazioni, della ricerca e della consultancy come Arthur D. Little, Bain & Company, Itstrade, Kantar e PwC, delle tecnologie abilitanti e del loro sviluppo quali IAML – Italian Association for Machine Learning, Innovami e NEXT Future Transportation, ma anche da realtà di grande esperienza nella comunicazione rivolta al grande pubblico, come Quattroruote, oltre che da presenze istituzionali e federative quali ACI Global, ASSILEA, Cluster Lombardo della Mobilità, e il progetto Europeo SHAREPLACE.

In più, una sessione sarà dedicata alla presentazione degli IoMOBILITY AWARDS nuova iniziativa per mettere in luce la vera trasformazione digitale, con l’obiettivo di individuare, selezionare, far emergere e premiare i migliori progetti di innovazione oggi sul mercato, in grado di distinguersi per unicità e creatività delle idee, benefici concreti, livello di usabilità (Mobility eXperience) e replicabilità del modello di business.

Non solo: riconoscendo il ruolo fondamentale di tutti gli attuali trend tecnologici e attori emergenti nel disegnare la nuova Mobility eXperience, negli stessi giorni e in co-location si svolgeranno gli eventi IOTHINGS MILAN, ITALIA 5G, AI+BOTS WORLD, BLOCKCHAIN NOW e MAKER 4.0, nell’ambito di INNOVABILITY HUB (http://www.innovabilityhub.it/), una combinazione unica fra le manifestazioni di settore in Italia.

In aggiunta, l’area espositiva vedrà la presenza di importanti player internazionali e di aziende specializzate rappresentative di tutte le novità per la Mobilità, nelle componenti hardware, software e servizi integrati.

Infine, con vari km di strade dotate di illuminazione, segnali stradali, ponti pedonali e carrabili, parcheggi, una rete di infrastrutture a servizio del sito, una rete di canali e aree verdi, edifici, aree esterne a scala urbana, l’esclusiva location offerta da MIND sarà il teatro ideale per dimostrazioni «live» indoor e outdoor di tecnologie per la Smart Mobility, drive test di veicoli a guida autonoma inclusi.

Vi aspettiamo quindi a MIND – Milano Innovation District.

Per informazioni e per registrarsi: http://www.iomobility.world/

 

Informazioni su INNOVABILITY

Innovability dal 2000 è il punto di riferimento italiano della filiera di operatori nel settore delle tecnologie digitali “disruptive” – in particolare M2M / Internet of Things, Robotics, Wearable e Wireless – e organizzatore di manifestazioni fieristiche, eventi, convegni e seminari formativi che offrono occasioni di dibattito, confronto, scambio commerciale e networking tra aziende, istituzioni e mercati. Nel 2002 Innovability ha creato M2M Forum il primo evento a livello internazionale sulle tecnologie Machine-2-Machine (antesignane dell’IoT) che viene ancora organizzato annualmente. Per questo motivo Innovability ha sviluppato in particolare una profonda e continua conoscenza del mercato M2M/IoT e di tutti i principali player e stakeholder, sia a livello italiano sia internazionale che permette di offrire alle aziende anche servizi di marketing, ricerca, consulenza attraverso il proprio ampio database e con la collaborazione di prestigiosi partner scientifici, associativi e industriali italiani ed esteri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis