Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Tapparelle motorizzate: perché sceglierle?

Le tapparelle motorizzate, uniscono praticità e comodità. Sono prodotti che vengono scelti sempre più dalle persone che amano vivere in modo comodo e sereno, e da quelli che vogliono trasformare le proprie abitazioni in case in cui regna la domotica, cioè in abitazioni in cui sono presenti molti oggetti tecnologici in grado di comunicare tra loro o con i proprietari attraverso il web, altri dispositivi intelligenti, o app dedicate.

Questo tipo di tapparelle può essere gestito anche a distanza, attraverso degli appositi telecomandi, senza compiere alcuno sforzo e in tutta sicurezza. Sono pertanto perfette per le abitazioni di persone affette da disabilità, o di persone anziane che potrebbero non avere più la forza per sollevare le classiche tapparelle azionate da cinghie, o potrebbero farsi male nel farlo.
Tutti immaginiamo che siano un lusso costoso, ma in realtà le tapparelle motorizzate hanno un ottimo rapporto qualità – prezzo.



In commercio sono disponibili in numerose versioni che si differenziano tra loro per forme, colori, materiali di realizzazione, potenza e alimentazione del motore e sistema di azionamento. Addirittura, sono presenti anche persiane, veneziane e tende ad sole azionabili a distanza. Insomma, esiste una vasta scelta, in modo da soddisfare ogni esigenza pratica e di design.

Perché scegliere le tapparelle elettriche

Come dicevamo sopra, queste tapparelle sono perfette per ogni casa, ma spesso vengono scelte da particolari tipologie di persone.
Prima di tutto, sono una soluzione ottimale per le persone che hanno difficoltà a sollevare le classiche tapparelle tirando la cinghia manualmente. Dobbiamo pensare a tutte le persone che hanno qualche invalidità, oppure agli anziani, che hanno minore energia, o potrebbero farsi male sforzandosi eccessivamente nel tirare la cinghia. Per questi e per altri soggetti, queste tapparelle motorizzate sono semplicemente perfette.
Anche chi ama la tecnologia adorerà questa tipologia di tapparelle perché possono essere connesse ai sistemi domotici per il controllo di diversi dispositivi presenti in casa anche tramite voce o app.
Chi ama la comodità in generale, o chi vuole dare un tocco di originalità e ricercatezza alla propria abitazione può ricorrere a queste tapparelle, che sono sicuramente di impatto.



Come funzionano le tapparelle motorizzate

Le tapparelle elettriche vengono mosse da un motore tubolare collocato nel rullo dove si avvolge la tapparella stessa, azionato poi da un comando a distanza. Si può trattare di un telecomando a onde radio, oppure, nei sistemi più moderni, si può sfruttare la tecnologia wi-fi con telecomando dedicato, o comandi a distanza direttamente dal proprio smartphone.
Possono essere presenti anche dei tasti sul muro, a mo’ di interruttore, uno per alzare la tapparella, e l’altro per abbassarla.

Tipi di tapparelle e scelta del motore

Come già detto, in commercio sono disponibili numerosi modelli di tapparelle e altri tipi di infissi come persiane e veneziane, che possono presentare un motore. E’ possibile automatizzare anche le proprie tapparelle classiche, trasformandole quindi in tapparelle motorizzate. Ovviamente bisognerà verificare che le stesse siano in ottimo stato, e poi scegliere la soluzione più adatta alle caratteristiche degli infissi in questione. In alcuni modelli ci sarà bisogno di collegare il motore alla rete della corrente elettrica, ma in altri no.

In generale, quindi, chi ha già delle tapparelle classiche, a cinghia, può trasformarle in tapparelle elettriche risparmiando. L’operazione può essere svolta da soli, ma sicuramente è meglio andare sul sicuro affidandosi a tecnici specializzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis