Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Spezie e cura della pelle, un trend in crescita

Come trovare la spezia giusta per la propria pelle

spezie e benessere

Spezie e cura della pelle fai-da-te, un connubio sempre più diffuso. L’uso di spezie, in particolare la curcuma, è venuto alla luce come una soluzione miracolosa – un rimedio casalingo – per curare l’acne.

 

Negli ultimi anni è aumentata da parte del mondo del benessere l’attenzione verso le spezie e le numerose proprietà creando un mercato della cura della pelle che sfrutta i benefici delle spezie nelle loro formulazioni testate. Per maggiori approfondimenti, salutissimamente.it.

 

Ecco, quindi, alcune spezie che fanno miracoli sulla pelle confezionate in flaconi efficienti che fanno risparmiare tempo e disordine. Molti dei loro vantaggi si sovrappongono: in realtà è una buona cosa in quantosignifica che si ha una lista diversificata di spezie con cui sperimentare per vedere quali traggono i maggiori benefici per la pelle.

 

Il percorso della cura della pelle di uno è diverso dall’altro, quindi assicurarsi sempre di controllare leallergie e/o ciò a cui si è sensibili prima di introdurre le spezie nella cura quotidiana della pelle.

 

 

Spezie e beauty, i più diffusi: Chiodi di garofano e curcuma

spezie e benessere

“La natura offre tutto ciò di cui abbiamo bisogno per mantenere la nostra pelle vibrante, nutrita e sana. Ci sono centinaia di spezie, erbe, piante e fiori con benefici documentati che hanno trovato la loro strada nei prodotti di bellezza verdi in tutto il mondo”.

Chiodi di garofano: Nonostante il loro aspetto legnoso, i chiodi di garofano sono in realtà boccioli di fiori di un albero sempreverde. Ma non bisogna farsi ingannare dal loro aspetto senza pretese: queste cime essiccate sono potenti agenti antietà per la pelle. Questo è attribuito all’eugenolo, la sostanzache è un antiossidante naturale cinque volte meglio a combattere i radicali liberi della vitamina E. L’eugenolo, insieme al contenuto antimicrobico dei chiodi di garofano, purifica la pelle e cura l’acne.

Sono anche ottimi per rivelare la pelle luminosa; ha una qualità stimolante che promuove il flusso sanguigno all’epidermide, strato superiore della pelle, per ringiovanire la luminosità. Questo effetto è potenziato dalla capacità dei chiodi di garofano di rimuovere anche le cellule morte della pelle.

Curcuma:Come accennato, la curcuma si è guadagnata un nome nella comunità dell’acne come spezia miracolosa. Ciò è dovuto principalmente alla curcumina presente nella curcuma, che ha proprietà antinfiammatorie. Questo aiuta a calmare la pelle e ridurre la probabilità di eruzioni cutanee. D’altro canto, chi ha la pelle disidratata può anche provare a includere la curcuma nella sua routine: allevia la pelle dalla secchezza e desquamazione. Gli antiossidanti all’interno aiutano anche a fornire un bagliore e lucentezza alviso mantenendo l’elasticità della pelle. Tuttavia, uno degli svantaggi della curcuma sono le macchie gialle, si depositano sulle dita e talvolta anche sul viso.

 

 

Piante e fiori utili per la skincare quotidiana

spezie e benessere

La ricerca ha dimostrato che le proprietà medicinali delle spezie sono dovute ai loro componenti bioattivi, tra cui composti contenenti zolfo, tannini, alcaloidi, vitamine.

Ecco perché sempre più donne scelgono di utilizzare il potere curativo del cibo per una pelle chiara e luminosa e capelli forti e sani con queste sei erbe e spezie.

 

La Terra produce così tante meravigliose opzioni che può essere una sfida scegliere. L’aloe vera, il karité e la rosa non sono solo ben tollerati, ma anche lenitivi, calmanti e indiscutibilmente lussuosi per la cura della pelle. L’umile chicco d’avena ha una lunga lista di meravigliose proprietà che sono perfette anche per i tipi di pelle più sensibili.

 

La lavanda, il jojoba e l’olio di vinaccioli sono tutti ingredienti classici per la cura della pelle per un motivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis