Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

SOSTENIBILITÀ AUDI: TUTTI I MIGLIORI PROGETTI

In casa Audi è ben noto come il futuro non passi esclusivamente attraverso lo sviluppo tecnico: la sinergia con altri campi, dall’eco-sostenibilità alle scienze umane, viene infatti coltivata, assumendo il nome di new mobility, una nuova idea di mobilità.

Nuovi progetti tecnologici si uniscono così a eventi realizzati per mantenere vivo il contatto con la componente umana del mondo Audi, coloro che scelgono di riporre la propria fiducia nelle auto di questo marchio. Scopriamo insieme come si concretizza la new mobility per la casa automobilistica.

Sostenibilità e futuro: e-tron

Cos’è la gamma e-tron? Si tratta della linea di automobili Audi interamente elettriche.
Le auto elettriche rappresentano infatti il futuro della mobilità, futuro che passa attraverso la riduzione delle emissioni fossili, un processo chiamato anche decarbonizzazione.

Audi ha così sviluppato diversi modelli di grande prestigio, con il meglio della propria tecnologia, per unire performance, autonomia e bassi consumi in un unico grande apparato ingegneristico. Dall’interno all’esterno, dal motore al design, queste auto rappresentano un viaggio nel futuro della mobilità targata Audi.

A tal proposito Audi ha aderito al progetto EVA+, un progetto europeo dedicato proprio al mondo della mobilità elettrica. Si tratta di un consorzio nato con il fine di rendere più comoda la mobilità per chi sceglie motori elettrici, con la creazione di una vera e propria rete di punti di ricarica. Lo scopo è chiaramente quello di non temere più di affrontare viaggi troppo lunghi per l’autonomia di un motore elettrico, grazie alla possibilità di ricaricare la propria auto non solo nei propri box, ma anche in appositi spazi, come le note colonnine, disponibili in più luoghi possibili.

Aderire a un progetto come EVA+ è uno dei punti chiave per favorire la diffusione della mobilità elettrica e, di conseguenza, diminuire il peso delle emissioni delle auto a combustibile sulle nostre strade.

Oltre il futuro

Davvero possiamo parlare di elettrico come futuro? Eppure è già qui, grazie a e-tron e anche grazie alle auto ibride del marchio Audi. Cosa c’è oltre il futuro?

La guida automatica, cosiddetta driverless, grazie alle potenzialità delle intelligenze artificiali, è tra le più importanti tecnologie sviluppate da Audi.

Una simile tecnologia può cambiare in maniera rivoluzionaria l’esperienza di guida, ma non solo nel modo più futuristico che siamo abituati a pensare: avere l’aiuto di una intelligenza artificiale, anche senza la necessità di eliminare la figura del conducente, trasformerà in maniera radicale la sicurezza delle nostre strade, aiutandoci nel ridurre i rischi.

E in realtà non c’è bisogno di parlare al futuro: le auto Audi più avanzate includono già dei sistemi di assistenza alla guida in grado di prevedere la strada.

Un mondo di contatti

Nella nostra introduzione abbiamo citato anche l’importanza, per Audi, di vivere la new mobility non solo dal punto di vista tecnologico, ma anche da quello delle relazioni umane.

Intento dimostrabile anche dai numerosi eventi che hanno coinvolto Audi nel corso degli anni: Audi City Lab è stata un’occasione di scambio preziosa, così come Audi My Generation, che ha portato giovani in un mondo fatto di formazione e scoperta reciproca.

Una prospettiva che nasce dalla volontà di non vedere il pubblico come un potenziale cliente, ma piuttosto come il membro di una comunità: la fidelizzazione passa così anche attraverso la condivisione degli intenti, portando chi sceglie un’auto del marchio a sentirsi una vera parte del mondo Audi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis