Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Si può usare lo shampoo per persone sul cane?

È l’ora del bagno al cane e come tutti sanno non è la più facile delle imprese. E, solo per peggiorare le cose, ti trovi di fronte a un cucciolo fangoso e ti rendi conto che hai finito lo shampoo per animali domestici.

Il tuo normale shampoo è semplicemente seduto sullo scaffale: quanta differenza potrebbe davvero fare?

Quale shampoo posso usare sul mio cane? Posso usare lo shampoo per persone sui miei cani?

C’è molto dibattito all’interno della comunità degli animali domestici sulla possibilità di utilizzare lo “shampoo per persone” per i cani. Dopotutto, lo shampoo è shampoo, giusto? Beh, più o meno. E sì, lo shampoo pulirà il tuo cane. La vera domanda è se lo shampoo per persone sia un’alternativa valida e sicura allo shampoo per cani. È qui che le cose si complicano un pò.

Senza che questa diventi troppo una lezione di scienze, dobbiamo discutere rapidamente di certi aspetti. Le persone hanno un sottile strato di acidità che copre la pelle e offre protezione allo strato superiore. Spesso meglio inteso come un equilibrio del pH, gli esseri umani tendono verso una gamma più acida che si riflette nell’acidità dei nostri prodotti per la pulizia personale, come lo shampoo.

I cani, invece, hanno un mantello acido e un equilibrio del pH tendente all’alcalino. Ciò significa che lo shampoo umano è troppo acido per mantenere l’equilibrio del pH della pelle del tuo cane se usato regolarmente al posto dello shampoo per cani. Il problema è che lo shampooper le persone può funzionare sui cani solo a livello superficiale. Lo shampoo per persone spesso lascia il pelo di un cane liscio e morbido, il che significa che i proprietari pensano erroneamente di ottenere buoni risultati e continuano a utilizzare il prodotto. Trovi più informazioni a riguardo su hundeskove.dk

Tuttavia, è la pelle del tuo cane che subisce il danno maggiore. La pelle del cane è molto diversa dalla pelle umana e il tuo shampoo può seccare la pelle dei cani e causare gravi problemi nel tempo, rendendoli più suscettibili ai parassiti e rimuovendo gli oli protettivi naturali. Gli shampoo per persone, quindi, sono decisamente sconsigliati come alternativa idonea e sicura per il tuo cane.

Non ho shampoo per cani, quindi cosa posso usare?

Succede troppo spesso; sei stato fuori per la tua passeggiata serale e il tuo cane è riuscito a trovare (e divertirti completamente!) Quella pozzanghera fangosa. Hanno un disperato bisogno di un bagno ma, quando torni a casa, ti rendi conto che hai finito il loro shampoo per cani preferito. Lo shampoo sulla tua mensola inizia a sembrare allettante e ti viene da chiederti “cosa posso usare esattamente per lavare il mio cane se non ho lo shampoo per cani?”.

Puoi usare un normale shampoo per persone come ultima risorsa. Ove possibile, fai attenzione ai livelli di pH e punta a uno shampoo con un intervallo di pH neutro: il più vicino possibile a 7 è meglio per i cani. Lo shampoo umano non danneggerà il tuo cane una tantum, ma sicuramente non è raccomandato come soluzione per il bagno a lungo termine.

Se ti trovi in ​​questa ultima situazione senza lo shampoo per cani a portata di mano, tieniti lontano dagli shampoo per persone con aggiunta di fragranza o colore poiché saranno particolarmente aggressivi sulla pelle del tuo animale domestico. Lo shampoo per bambini è generalmente un’opzione migliore rispetto allo shampoo normale in quanto è chiaro, inodore e delicato, quindi, in caso di emergenza, questa è l’opzione migliore. Tuttavia, per mantenere il tuo amico peloso felice e in salute a lungo termine, è meglio fare uno sforzo consapevole per avere il suo shampoo per cani preferito rifornito in ogni momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis