Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa

Shopaware: Vantaggi della piattaforma per l’e-commerce

Shopware è una piattaforma di e-commerce di fabbricazione tedesca fondato nel 2000. Consente aa chi vuole vendere online di creare un negozio in tempi relativamente brevi. Di recente, Shopware ha annunciato che sta lanciando una nuova funzionalità, Shopware Cloud, che è un’alternativa interessante per le aziende D2C (direct-to-consumer). Come spesso sottolineano, Shopware è la soluzione semplice per i progetti di e-commerce, cosa che certamente vale per più di 100.000 clienti, comprese aziende note come Borussia Dortmund, Jägermeister e Haribo. In questo articolo mostreremo quali sono i maggiori vantaggi di Shopware ecommerce.

Vantaggi di Shopware

1) Simbiosi di tecnologia e design

Shopware è stata fondata dai fratelli Stefan e Sebastian Hamann. Le rispettive passioni, IT e design, hanno costituito la base ottimale per lo sviluppo di un sistema di negozio online di successo. Anche per questo Shopware attribuisce grande importanza a un front-end intuitivo e chiaramente strutturato al fine di ottimizzare l’esperienza del cliente. Avendo un’ottima base, Shopware fornisce anche oltre 1.500 temi e modelli gratuiti ea pagamento ai propri utenti, per lo più ottimizzati per i dispositivi mobili e possono anche essere adattati individualmente. Infine, il software ha anche un back-end relativamente facile da usare.

2) Semplice configurazione e amministrazione del negozio Shopware

Un grande vantaggio della soluzione di e-commerce tedesca è la facile configurazione di un negozio online. Le persone senza esperienza precedente possono accedere a numerosi tutorial e semplici istruzioni. Per i webmaster esperti, la configurazione non dovrebbe causare alcun problema. Inoltre, non ci sono costi di installazione. Oltre alla crescente importanza della logistica, l’integrazione di diversi metodi di pagamento è un fattore decisivo per i negozi online di successo. Ciò è possibile anche attraverso varie integrazioni con Shopware.

3) Orientamento al marketing

Non importa quanto sia bello il tuo negozio online, deve essere visibile su Internet. Shopware ha preso a cuore questo fatto e ha creato opportunità superiori alla media per i commercianti online per aumentare la visibilità del loro negozio online. Pertanto, il sistema di negozi tedesco offre ai propri utenti un’ottimizzazione dei motori di ricerca relativamente semplice. Ad esempio, puoi aggiungere meta-descrizioni e meta-titoli per la tua pagina principale e le singole descrizioni dei prodotti. Inoltre, possono essere implementati anche commenti e valutazioni dei prodotti, che sono un fattore importante per un buon posizionamento. Inoltre, c’è la possibilità di integrarsi con noti fornitori di e-mail marketing come Mailchimp. Per molti rivenditori online, una strategia multicanale è un fattore chiave per il successo. Shopware è sicuramente una buona scelta per questo scopo.

4) Comunità Shopware

Un altro vantaggio di Shopware è una comunità ampia e attiva. Per quasi tutti gli argomenti pertinenti, indipendentemente dal fatto che si tratti di Shopware 5, Shopware 6, plug-in o temi e design, gli utenti aiutano altri clienti con i loro con la loro esperienza. Migliaia di discussioni sono state create nel forum portando a centinaia di migliaia di risposte, suggerimenti e trucchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis