Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Seggiolone Evolutivo perché sceglierlo?

Seggioline evolutivo VS Seggiolone da pappa

In molti, quando si trovano a confrontare gli le caratteristiche di un seggiolone evolutivo non hanno ben chiaro quali siano effettivamente le differenze che distinguono un seggiolone evolutivo rispetto ad un seggiolone da pappa. Ovviamente la mancata distinzione, è spesso dipesa dalla mancata esperienza.

Per capire al meglio, cosa distingue questi due seggioloni, è bene prima di tutto sottolineare cosa debba intendersi per seggiolone evolutivo. Quest’ultimo, anche noto come sedia evolutiva, si caratterizza per essere una seduta che nel corso degli anni può subire delle modifiche al fine di venire in contro alle diverse fasi della crescita.

Un seggiolone evolutivo infatti, permette di poter modificare nel corso del tempo, seduta e poggia piedi regolandoli in altezza. In questo modo è possibile trasformare il seggiolone evolutivo, da semplice seggiolone da pappa, a sedia da tutti i giorni per mangiare al tavolo o studiare.

Perché quindi dovrei scegliere un seggiolone da pappa ad un seggiolone evolutivo?

Ovviamente, messa in questi termini, appare difficile capire perché qualcuno dovrebbe scegliere un semplice seggiolone da pappa ad un seggiolone evolutivo. La risposta come probabilmente avrete intuito spesso è il prezzo. Online e non solo infatti, è spesso possibile trovare dei seggioloni da pappa in plastica e pvc, molto economici. Al contrario il seggiolone evolutivo, a seconda del modello scelto è decisamente meno economico.

Personalmente però ritengo che la scelta migliore, non possa che ricadere sul seggiolone evolutivo. Quest’ultimo infatti a seconda dei modelli, offre la possibilità di diventare negli anni il fedele compagno di vostro figlio. Il seggiolone da pappa al contrario lo seguirà solo per una breve fase della sua vita, dopo di che, se non avente intenzione di fare altri figli, dovrete regalare o comunque eliminare il seggiolone da pappa.

Come funziona un seggiolone evolutivo o Sedia evolutiva ?

Sebbene esistano svariati modelli di seggiolone evolutivo, possiamo dire, che la gran parte dei modelli oggi in commercio funzionano grazie alla presenza di una serie di scanalature presenti nel bordo interno del seggiolone. Grazie a queste canalature infatti, lo stesso è facilmente modificabile spostando i piani della seduta e del poggia piedi.

Man mano che il bimbo cresce nelle diverse fasi, sarà possibile quindi rimuovere i supporti del busto e trasformare il seggiolone in seduta, dove l’altezza potrà essere regolata in maniera tale che il bambino possa mangiare alla giusta altezza rispetto al tavolo.

In conclusione 

In questo breve post dedicato al mondo dei seggioloni evolutivi, abbiamo avuto modo di osservare alcuni dei tanti aspetti che differenziano i seggioloni evolutivi. In particolare abbiamo potuto constare cosa differenzia un seggiolone evolutivo rispetto ad un seggiolone da pappa. Parlando delle differenze tra queste due soluzioni, si è osservato come la sedia evolutiva possa accompagnare il bambino nelle diverse fasi della crescita, in alcuni casi ben oltre la pubertà, mentre il seggiolone da pappa, può essere presente solo per una breve fase della sua vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis