Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Scegliere con cura il proprio Wedding Photographer

Il settore “Wedding” ormai ha preso prepotentemente piede nel settore fotografico, lanciando una vera e propria tendenza nella specializzazione di fotografi per matrimoni.

Negli ultimi anni, il video matrimonio lecce ( o in Piemonte o in qualunque parte di Italia e d’Europa)  è stato portato a metà strada tra un reportage ed un vero e proprio film.

Come scegliere allora il fotografo giusto per noi?

Ecco a te alcuni consigli utili.

 

Visita il sito

 

Il consiglio che ti do è quello di navigare molto sul Web, ogni fotografo utilizza il proprio sito come portfolio dei propri lavori per mettere in mostra le proprie capacità. Dopodiché se conosci qualcuno che abbia usufruito dei suoi servizi, chiedi consigli, scopri qualcosa sul suo modus operandi e se sono stati soddisfatti del lavoro.

 

Raggiungi lo studio

 

Questo passo è fondamentale, oltre a far visita fisicamente al fotografo candidato per le vostre nozze per verificare prezzi e disponibilità cercate di parlare molto per far venir fuori maggiori dettagli possibili. Informati sulle attrezzature che possiede, le caratteristiche delle sue foto. In più, potrete instaurare feeling ed empatia che sono le fondamenta di un lavoro ben svolto.

 

Effettuate un sopralluogo della location con il vostro fotografo

 

Questo passaggio sarà indispensabile se il vostro fotografo non conosce il locale dove avrà luogo il vostro ricevimento. In questa occasione egli noterà tutti i punti strategici per foto e riprese e capirà come sfruttare al meglio la luce naturale oppure dove sarà necessario l’intervento della luce artificiale.

Il fotografo si appunterà anche la strumentazione necessaria per poter catturare tutti i movimenti naturali, i dialoghi e tutti i gesti che caratterizzano il video reportage.

 

Come deve essere il video del vostro matrimonio

 

Il video innanzitutto non deve essere esageratamente lungo ma nemmeno tanto corto: la lunghezza consona a questa tipologia di prodotto è sui 25-30 minuti.

I fotografi cercano il giusto connubio tra elementi dinamici (come riprese con i droni) ed elementi un po’ più classici come le classiche riprese nella chiesa con gli audio originali durante le promesse nuziali.

 

In definitiva, non esiste un video matrimoniale perfetto per eccellenza. Il video per essere ben riuscito deve descrivere bene la giornata trascorsa ma soprattutto deve rispecchiare la vostra personalità ed il vostro amore che vi spinge a passare la vostra vita insieme al vostro partner!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis