Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Psicologa Lancia, da oggi la psicoterapia si fa online

Oggi esistono professionisti come la psicologa a Roma Lancia che hanno deciso di aprirsi al mondo delle nuove tecnologie. È un passo decisivo, considerando che la nostra società 2.0 si basa sempre più spesso sulla digitalizzazione dei servizi. Attualmente sono diversi i campi della nostra vita che finiscono per essere influenzati dalle nuove tecnologie: basti pensare alla comunicazione, allo shopping e persino all’organizzazione degli appuntamenti romantici. Ogni singolo aspetto davvero importante del nostro quotidiano, dunque, ha trovato un suo sbocco online: non deve stupire che questo sia accaduto anche con la psicologia, visto il suo peso in un mondo sempre più stressante e ricco di problemi.

La psicologia apre al mondo del web

La dottoressa Maria Sole Lancia ha scelto di aprire un canale di contatto con i propri pazienti attraverso le maglie della rete. Basta visitare il sito della psicoterapeuta Lancia per studiare questa opzione e tutti i vantaggi che le appartengono. Come funziona? La questione è molto semplice: il paziente e il dottore si collegano via Skype in videochiamata, e attraverso questo software possono dunque comunicare, come se si trovassero a tu per tu. In altri termini, grazie a Skype lo psicoterapeuta ha la possibilità di intervenire sul paziente in diversi modi. In primo luogo si parla del servizio di counseling o consulenza, attraverso il quale il professionista riesce a svolgere la propria funzione di supporto, aiutando il paziente a calmarsi e a superare i propri disagi del momento.

Il secondo servizio erogato online è il trattamento psicoterapico vero e proprio: il dottore agisce con una serie di interventi e tecniche mirate, che hanno l’obiettivo di aiutare il paziente a superare il proprio problema o trauma. In pratica, si parla di autentiche sedute online, che la dottoressa Maria Sole Lancia organizza per andare incontro a specifici bisogni o esigenze propri di quella persona. Di conseguenza, è utile andare a scoprire in quali circostanze la psicoterapia online può rivelarsi una soluzione non solo opzionale, ma fondamentale per il paziente.

Tutti i vantaggi della psicoterapia online

Si parte dal presupposto che Internet abbatte ogni distanza fisica, consentendo alle persone di comunicare e di interfacciarsi anche se separati da migliaia di chilometri. Di riflesso, il primo vantaggio della psicoterapia online è il seguente: grazie alle chiamate su Skype, le sedute possono essere svolte senza la presenza fisica del paziente presso lo studio. Ciò vuol dire che non c’è alcun bisogno di lasciare la propria abitazione: chi si trova in condizioni fisiche debilitate, dunque, può avere l’opportunità di non rinunciare ad un momento così importante. Anche gli impegni legati alla propria professione possono diventare un ostacolo, quindi la psicoterapia online va incontro pure a questa necessità.

Non sono ancora in tanti gli specialisti italiani che hanno deciso di aprirsi ad una novità come la psicoterapia telematica. Per questa ragione, esempi come la psicoterapeuta Lancia diventano ancor più preziosi, sia per il counseling sia per la creazione della relazione terapeutica. L’augurio è che anche altri dottori possano comprendere i vantaggi e l’efficacia di questa grande innovazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis