Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa

Prezzo Oro i Fattori che lo Fanno Aumentare ai Tempi del Covid

Il prezzo oro è conosciuto e apprezzato come bene rifugio sia per la sua stabilità che per la capacità di sostenere il proprio valore anche durante le crisi finanziarie e di altra natura più dure e profonde.
In epoca di covid il prezzo oro ha ancora una volta dimostrato le sue uniche capacità di bene rifugio, nonostante la momentanea perdita di valore in alcuni momenti più difficili durante i quali le borse di tutto il mondo sono crollate a causa del lockdown imposto.
Il crollo dell’oro durante la fase più grave della crisi finanziaria è stata comunque limitata nelle perdite e subito recuperata in breve tempo, fatto che ha dimostrato ancora una volta l’altissima affidabilità di questo bene rifugio.
Adesso che lo tsunami covid è passato sui mercati finanziari e si appresta ad abbattersi in modo assai più devastante sull’economia reale le prospettive su eventuali aumenti del prezzo oro si fanno sempre più forti.
Anche se è impossibile prevedere in modo certo l’andamento del prezzo di qualsiasi bene o azione compreso l’oro, nonostante ciò è possibile fare analisi attraverso fattori che possano in modo probabile far aumentare la quotazione di un determinato bene o azione.
Attualmente nel caso del prezzo oro si sono concretizzati scenari che potrebbero portare la quotazione oro ad aumentare in modo considerevole, anche per la possibilità di rivenderlo ed ottenere subito liquidità rivolgendosi sia sui mercati azionari che presso uno dei vari compro oro Firenze o di altre zone.
Il fattore più importante del prossimo futuro che potrebbe condizionare molto il prezzo oro è la crisi epocale innescata dal lockdown per il coronavirus.
Lo stop mondiale a gran parte delle attività produttive ed economiche porterà ad una recessione ce coinvolgerà gran parte del mondo con perdite nette sul pil che nella maggioranza dei paesi avrà un indice negativo.
Per contrastare al fermo di molte attività i governi di tutti paesi coinvolti stanno adottando strategie economiche di helicopter money per immettere liquidità disponibile per i propri cittadini.
Queste politiche economiche nonostante siano necessarie costringono le banche centrali dei vari paesi ad emettere denaro in modo continuo senza tenere conto degli altri parametri economici.
La grande immissione di denaro sul mercato inevitabilmente porta la svalutazione del valore delle valute, un fatto che ha indotto e probabilmente indurrà anche nel prossimo futuro molti investitori a spostare il proprio denaro investito verso investimenti in oro sia fisico che sotto forma finanziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis