Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Porto : 10 consigli sulla città Portoghese

Per poter ammirare le bellezze di Portos, vi proponiamo 10 idee per godervi la città di Porto

Ai fianchi del fiume Duero, Porto o Porto, la città costiera del nord ovest del Portogallo chiamata anche la capitale del nord, è uno dei centri più attivi del Portogallo e più attraenti. La città è famosa per il suo centro storico, i suoi monumenti barocchi e le sue decorazioni in ceramica conosciuti sotto il nome di azulejos di colore azzurro. Conosciuta anche per il suo gran numero di ponti , i cibi squisiti e il suo vino liquoroso.

Eccovi 10 consigli di focusinviaggio.com sui luoghi da visitare e cose da fare nella meravigliosa città di Porto :

10 cose di Porto.

Porto: Quartiere Ribeira di Portos

Sui fianchi nord del fiume Duero c’è il quartiere più distintivo della città con le famose imbarcazioni che trasportano il Vino Porto, chiamati barcos rabelos. In questo quartiere diventato Patrimonio Unesco troviamo la Cattedra Sè do Porto, piazza Ribeira , Largo da Pena Ventosa e la chiesa di Sant’IIdefonso. Molto attraente anche è il paesaggio del fiume che potete ammirare sedendovi ad un bar sulla riva.

La Cattedrale « Sé do Porto » in Porto

E’un edificio di stile barocco con una bellissima facciata esterna che riflette l’influenza dell’arte romanica. Costruito all’inizio del XII secolo a Batalha, la zona più elevate di Ribeira dove potete ammirare la vista panoramica dell’intero quartiere e anche la Cappella di San Giovanni Evangelista e l’incantevole Chiostro che sono di stile gotico.

La Libreria Lello (Livraria Lello) di Porto

Monumento storico del 1869 situato lungo la via “Das Carmelitas” famoso soprattutto perché assomiglia alla biblioteca della saga di Harry Potter. Il costo d’ingresso è 5 euro.

Capela das Almas de Santa Caterina (Chapel of Souls) di Porto

Uno splendido edificio consacrato a Santa Caterina d’Alessandria caratterizzato dalle azulejos che ricoprono interamente le sue splendide facciate esterne caratterizzano.

Porto: Chiesa di Sant’Ildefonso di Porto

Si trova nella parte nord est del quartiere Ribeira. La sua facciata completamente rivestita dalle azulejos, domina la Praça da Batalha. E gratuito l’ingresso alla Chiesa.

Palácio da Bolsa di Portos

Palazzo di stile neoclassico edificato alla fine dell’800, era la sede dell’Associazione Commerciale dei mercanti di Porto. All’interno troverete il Cortile delle Nazioni con pannelli di vetro ed affreschi di António Ramalho e anche la Sala Araba con il suo stile neomoresco, potete anche vedere la Sala del Tribunale e la Sala dorata con i mobili di Marques da Silva e per finire la biblioteca con i suoi diecimila volumi.

Giro in barca sotto i ponti di Porto

Ci sono molte compagnie che organizzano crociere e gite sotto i ponti di Portos che durano circa 60 minuti e durante cui avete la possibilità di avere in molte lingue una spiegazione sui ponti della città e sulle sue numerose attrazioni.

I vini di Porto, assaggio del Porto

Vi suggeriamo le Caves Cálmen per la degustazione del Vino Porto e vi consigliamo anche di visitare il museo e le cantine dove avrete spiegazioni in diverse lingue sulla produzione e sull’imbottigliamento, e farete la degustazione di due o tre tipi del delicato e succulente Vino Porto. I prezzi variano a seconda della quantità di vini che volete assaggiare.

I giardini del Palazzo di Cristallo di Portos (Palácio de Cristal)

l’ingresso è gratuito ai Giardini del Palazzo di Cristallo, uno spazio verde suddiviso in diverse aree tematiche tra cui quelle per le piante aromatiche, le erbe medicinali e anche i fiori sentimentali.

Assaporare la Francesinha di Porto

la francesinha non è un tipico sandwich portoghese ricco e goloso a base di vitello, salame, formaggio, chouriço, una salsiccia di maiale locale, e altri ingredienti. il Cafè Santiago è uno dei posti più conosciuti nel quale si mangia la francesinha. Se volete invece mangiare pesce fresco a prezzi accessibili, il « Restaurante Roma » è il migliore locale tipico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis