Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa

Perché visitare Ischia di inverno?

Generalmente quando si pensa di trascorrere le vacanze ad Ischia, si associa questa isola alla stagione estiva. Ma cosa pensereste se vi dicessimo che in realtà Ischia si presenta come la meta ideale anche per le vacanze invernali?

Ebbene sì, con un clima mite tutto l’anno, Ischia è la location giusta per staccare la spina in qualsiasi momento dell’anno. Ma perché visitare Ischia di inverno? Scopriamolo assieme!

Turismo tutto l’anno ad Ischia

Ischia è molto più di una località balneare e non è un caso che vi sia turismo tutto l’anno. Questo perchè vi è sempre qualcosa di interessante da fare nel corso di tutto l’anno.

Se poi decidete di trascorrere le vostre vacanze ad Ischia a dicembre, vi interesserà sapere che i sei comuni dell’isola si preparano al Natale con una serie incredibile di eventi, tra cui alcuni appuntamenti davvero imperdibili. Da non dimenticare, poi, il buon cibo e tradizioni tipici della cultura mediterranea. A partire dal roccocò, passando per baccalà e pizza di scarola, avrete solamente l’imbarazzo della scelta.



I rococò, ad esempio, sono i mitici biscotti mandorlati che accompagnano i fine pasto partenopei durante tutte le vacanze natalizie. Assieme a zeppole, babà e pastiera napoletana, potete deliziare il vostro palato con la cucina tipica di questa regione, in grado di deliziare grandi e piccini.

Una vacanza all’insegna delle tradizioni e del relax

Soffermandoci sulle tradizioni del posto, non possiamo non citare quella del presepe. A Ischia, infatti, l’arte presepiale ha conservato gli elementi che nel ‘700 decretarono lo straordinario successo di questa particolare forma d’arte.

A dicembre quasi in ogni casa, androne, chiesa dell’isola è possibile rivivere la magia del presepe. Il Natale, d’altronde, è una festività che ad Ischia trova la sua massima espressione. Tanti, infatti, gli eventi rivolti a grandi e piccini, come ad esempio i giochi di luce.

Se tutto questo non bastasse, Ischia è in grado di favorire la convivenza tra la dimensione laica e religiosa del Natale. Non è un caso, quindi, che le feste di Natale e la benedizione dei pesci a Forio trovino entrambe risalto e un gran riscontro da parte del pubblico.



La benedizione dei pesci consiste in una bellissima manifestazione, che si svolge il mattino presto nella centralissima Piazza Medaglia d’Oro. Sono centinaia, infatti, turisti e residenti che accorrono da ogni parte dell’isola già prima dell’alba per assistere alla santa messa e alla processione per le caratteristiche stradine del centro storico di Forio.

Come non approfittare di un soggiorno ad Ischia per rilassarsi in uno dei tanti giardini termali. A partire dai Giardini Termali Poseidon, passando per quelli di Afrodite, Eden e Tropical,  ma anche le Terme di Castiglione, Bagnitiello, Negombo e Cavascura, avrete solamente l’imbarazzo della scelta. Ischia, d’altronde, è famosa per i suoi giardini termali, belli da vedere e soprattutto in grado di offrire momenti di benessere unici nel loro genere.



Una volta effettuato l’accesso nella struttura, infatti, è possibile scegliere fra le piscine che presentano acqua di diversa temperatura, ma anche cascate, percorsi Kneipp, saune e, in genere, la possibilità di accedere direttamente al mare grazie ad una spiaggia privata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis