Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Perché scegliere una Pettorina antifuga per il proprio cane?

Capiamo perché molti padroni scelgono di tenere sotto controllo il proprio cane con una pettorina antifuga

Che cos’è una pettorina antifuga ? Se anche tu sei arrivato a farti questa domanda, è perché probabilmente sei stufo di vedere il tuo cane soffrire, mentre tira tutto eccitato perché si trova in uno spazio aperto. Probabilmente ti sei chiesto mille volte, ma non c’è un sistema più comodo e sicuro per tenere sotto controllo il proprio animale?

Sicuramente ti sarai già accorto del fatto che tantissimi altri cani indossano già al posto del classico collare una particolare imbragatura che oltre a coprire il corpo del cane proteggendolo dalle intemperie, può essere unita al guinzaglio tramite pratici ganci di allaccio per tenere sotto controllo il proprio cane quando necessario.

Questa particolare imbragatura è una pettorina antifuga per cani. Nello specifico, quest’accessorio per cani, consente al padrone, tenere sotto controllo il proprio cane, evitando che la pressione esercitata dalla sua spinta, possa provocare delle lesioni al collo dell’animale. La pettorina antifuga infatti funziona in modo da distribuire la forza dell’animale stesso che non viene più esercitata sul collo, ma viene distribuita in maniera uniforme su tutto il corpo.

Domande e risposte sulla pettorina antifuga:

L’utilizzo di quest’imbragatura, rischia di limitare i movimenti del mio cane?

Ovviamente ogni tipologia di pettorina antifuga, a seconda del modello, viene venduta di diverse taglie in maniera tale da offrire la possibilità di scegliere il modello più aderente per il proprio cane. Prima di scegliere la pettorina infatti è bene prendere accuratamente le misure del collo e del torace del vostro animale, cosi che possiate identificare la taglia di pettorina più adatta. Inoltre, per rendere il più possibile conforme la pettorina al corpo del vostro cane, le stesse vengono fornite di speciali cinghie che hanno lo scopo di regolare ulteriormente la pettorina al corpo del vostro cane. In questo modo, una volta posizionata con attenzione, questa lascerà la giusta liberta di movimento al vostro cane, senza limitarne in alcun modo il moto.

A cosa serve il doppio gancio su una pettorina antifuga?

I più attenti di voi, avranno sicuramente notato, come alcuni modelli di pettorina antifuga, offrano la possibilità di agganciare il guinzaglio in due zone distinte. Il primo gancio infatti, è posizionato nella zona classica, nella parte superiore, tra le scapole, dell’animale. Il secondo gancio invece, è posizionato nella parte anteriore, precisamente all’altezza del petto dell’animale.

Quest’ultimo gancio, in particolare, contrariamente a quello che si può pensare, ha uno scopo ben preciso, ed è spesso utilizzata per l’addestramento dell’animale. Legando il vostro cane al gancio anteriore della pettorina infatti l’animale nel tempo, imparerà a non tirare più. Ciò perché agganciando il collare nella parte anteriore della pettorina, la forza di spinta esercitata dall’animale mentre vi tira, porterà lo stesso a girare su se stesso. In questo modo il vostro cane, imparerà rapidamente a non tirare più almeno che non voglia girare in tondo.

In conclusione:

Abbiamo quindi osservato i vantaggi derivanti dall’utilizzo di una pettorina antifuga, rispetto al guinzaglio. Vantaggi che come abbiamo visto, sono i più disparati, dalla distribuzione della forza, non più esercitata solo sul collo dell’animale, alla possibilità di addestramento semplificato offerto dal doppio gancio, facilmente utilizzabile per evitare che il vostro cane vi tiri per strada, perché troppo eccitato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis