Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Perché rivolgersi ad un’Agenzia Immobiliare piuttosto che ad un privato

Può capitare che gli acquirenti a volte contattino direttamente i venditori e seppure ognuno è libero di percorrere la propria via, ovviamente le Agenzie immobiliari sconsigliano questo approccio per evitare di trovare “cattive sorprese”, solo dopo aver acquistato la casa, o il negozio, piuttosto che il capannone, l’ufficio o la ditta. Le analisi, la selezione accurata degli immobili che può offrire come garanzia un’Agenzia di professionisti quotati e stabili nel settore da anni, è impossibile da trovare durante una transazione effettuata tra privati.

Proprio per questo la mediazione di un’Agenzia Immobiliare competente, può fare la differenza, può far realizzare il sogno che si aveva nel proprio cassetto da tempo, trovando la soluzione giusta per i propri gusti e le proprie necessità, riducendo i rischi ai minimi termini.

L’Agenzia Immobiliare oggi è ancora un valore aggiunto nel settore

I funzionari delle Agenzie Immobiliari, di solito, come prima aspetto, presentano al meglio la propria figura da intermediario, la propria professionalità, perché gran parte del loro mediazioni sono il frutto di transazioni eseguite con clienti abituali. Proprio per questa motivazione, molti Agenti Immobiliari, vengono conosciuti come esperti di quartiere in guanto gestiscono una grande quantità di case in una determinata area, e questa percezione da sola può essere sufficiente per essere assunta. Gli agenti possono anche “coltivare” le aree, nel senso che scelgono una specifica zona geografica e mirano i loro sforzi di marketing lì.
Oltre ad investire in fotografi professionisti di architettura, nell’invio di cartoline e e-mail tramite la rete che è anche strategico per la presenza online, perché i potenziali clienti si trovano nel web: L’Agenzia Immobiliare è una piccola impresa e tra le più evolute ed all’avanguardia, ci sono quelle formate da un’equipe che è consapevole che l’attività di PR e visibilità in Internet è di “vitale” importanza.

Qualità e vendita Immobili in esclusiva

Quando un professionista di un’Agenzia Immobiliare incontra un potenziale cliente, per riuscire a servirlo nel modo migliore, sicuramente ha come obiettivo primario, la creazione di un “rapporto vero”, in modo da evitare che prevalga il lato del venditore che deve chiudere un contratto a tutti i costi.

Purtroppo non per tutti i funzionari del settore immobiliare vale la stessa regola, così anche nel web non tutti gli annunci di case e negozi sono in esclusiva di una sola Agenzia, oppure risultano essere poco curati nella loro presentazione. Ne consegue che più Agenzie Immobiliari si possono trovare a trattare la stessa proprietà messa in vendita nel web, oppure un annuncio può non corrispondere totalmente a quanto poi si vedrà di persona durante il primo appuntamento per il canonico sopralluogo.

Ovviamente entrambi gli approcci non funzionano, per questo esistono Immobiliari che hanno affrontato il modo in cui Internet ha cambiato il settore con una prospettiva leggermente diversa: La vendita di Immobili in esclusiva e la cura minuziosa di ogni annuncio presente nel web, come se fosse propriamente la propria abitazione principale a dover essere venduta.

www.passione-immobiliare.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis