Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Pavimenti antitrauma in gomma per la sicurezza degli interni e degli esterni

Nelle aree pubbliche e ad alta frequentazione di persone, la sicurezza diventa un fattore fondamentale e obbligatorio, per questo motivo negli ultimi anni è aumentata la richiesta di attrezzare spazi interni ed esterni utilizzando pavimenti antiurto.

Leggi e normative europee obbligano all’utilizzo di piastrelle in gomma antitrauma o gomma riciclata ad alto assorbimento di urti, questo permette di avere dei pavimenti antitrauma con un elevato livello di sicurezza.

Le mattonelle in gomma si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di utilizzo, i pavimenti antitrauma possono essere svariati e possono categorizzarsi per esterno e interno, l’importante è acquistarli di qualità elevata come quelli proposti da fiwestock, rivenditori di pavimenti antitrauma, pavimenti in gomma e altre attrezzature sportive per interno ed esterno.

Pavimento in gomma antitrauma interno

È facile intuire quali possono essere i tanti utilizzi di tappeti e piastrelle in gomma per attutire i traumi da cadute. Basta pensare a tutti quegli ambienti che vengono frequentati dai bambini, per esempio, questi spazi hanno bisogno di una maggiore copertura di sicurezza, usando elementi in gomma EVA per coprire spigoli, caloriferi e gli arredi che possono maggiormente rappresentare un pericolo per i più piccoli.

I pavimenti in gomma possono essere utilizzati all’interno degli asili nido, nelle scuole materne e d’infanzia, nelle scuole primarie e secondarie, nelle aree gioco pubbliche, nelle abitazioni private, nelle ludoteche, ristoranti con aree gioco.

Ovviamente, l’utilizzo dei pavimenti in gomma non si limita solo al mondo dell’istruzione e del divertimento per i più piccoli, ma anche in palestra.

Infatti, la scelta di installare un pavimento in gomma antiurto è dettata dalla possibilità che durante gli esercizi e le sessioni di allenamento un peso possa cadere a terra.

Su un pavimento normale creerebbe un grande rumore ma anche possibili lesioni allo stesso, mentre grazie alla gomma, il colpo viene attutito evitando il tonfo e i danni.

Le palestre, i centri fitness, i crossfit, le aree di combattimento a corpo libero, le sale zumba e yoga, i centri sportivi in generale hanno deciso di installare le pavimentazioni antiscivolo e antiurto per una maggiore sicurezza per gli utenti in quanto l’esecuzione degli esercizi è molto più stabile e controllabile, grazie alle caratteristiche antiscivolo e alla porosità della gomma.

Questi pavimenti si lavano e igienizzano facilmente, per cui sono adatti nelle aree di allenamento dove il sudore rende le pavimentazioni poco igieniche, invece, grazie a piastrelle o tappeti in gomma il problema è completamente ridimensionato in quanto il sudore può essere lavato senza problemi e senza il timore di rovinare il pavimento.

Infine, la gomma assicura una totale protezione del pavimento sottostante, quindi in caso di caduta di pesi le piastrelle che compongono il pavimento assorbono tutta la forza d’urto evitando che il pavimento originale si possa rompere o lesionare.

Conclusioni

I pavimenti antitrauma in gomma sono quindi la soluzione ideale per chi vuole rendere sicurezza da urti e traumi una determinata area interna ed esterna, indipendentemente dal tipo di attività che verrà svolta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis