Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa

Passione Lotto: da Napoli a tutta Italia

Da sempre la città con il maggiore legame con il gioco del Lotto è Napoli, anche se qui questo gioco si è diffuso solo dal 1682. Il bancolotto da sempre fa sognare i napoletani e ancora oggi è una delle tradizioni cittadine più diffuse.

Quali sono le origini del gioco del Lotto?

Il gioco del Lotto nasce a Genova nel 1539 dalle scommesse illegali sui novanta nomi dei candidati al Senato e da allora è sempre stato osteggiato dalla Chiesa e dallo Stato in quanto ritenuto un gioco pericoloso e immorale. Tra chi si dichiarò sempre a favore dell’abolizione di questo gioco ci sono Vittorio Amedeo II nel 1713 e Giuseppe Garibaldi nel 1860.

Solo in un secondo momento il governo decise di legalizzare questo gioco per far fronte alla crisi finanziaria e dal 1871 le estrazioni si tengono ogni sabato, per arrivare ad oggi quando i numeri vincenti sono estratti tre volte a settimana.

Il lotto e la smorfia napoletana

La smorfia napoletana è l’arte di interpretazione dei sogni e ancora oggi il Lotto è la fabbrica dei sogni per ogni napoletano, che spera di ottenere una bella vincita e cambiare vita. Per questo il Gioco del Lotto è anche definito il Paese dei Balocchi.

Secondo l’antica tradizione napoletana il popolo partenopeo si affida alla smorfia napoletana o alla cabala per interpretare i sogni e le lettere dell’alfabeto. A ciascuno è dato un valore numerico e da qui si fanno le Previsioni Lotto per poi giocare i numeri in ricevitoria o online.

Non solo smorfia napoletana, il legame di Napoli con la cabala

Napoli è una città legata alla magia, alla superstizione e ai numeri e qui il gioco del Lotto è diventato una vera e propria filosofia di vita. In nessun altro luogo del mondo un gioco d’azzardo è diventato parte delle tradizioni di un popolo e ha creato un mondo parallelo in cui si mescolano sacro e profano e vivono credenze popolari e personaggi curiosi.

Italiani, veri appassionati del Lotto

Come sappiamo bene noi di Lotto Oggi, gli italiani sono veri appassionati di questo gioco, che coinvolge davvero tutti senza distinzioni di sesso e di età con un appuntamento periodico sospeso tra sogno e realtà. I report AAMS fanno la panoramica dei giochi più amati dagli italiani e il primo posto in assoluto va al Lotto, che crea un giro di diversi miliardi tra sogni e auspici delle persone.

Già nel 2004 la raccolta contava 10,5 miliardi di euro e queste cifre sono cresciute di anno in anno. Il lotto è un gioco a banco che permette si debba restituire ai giocatori più di quanto incassato e si basa sull’estrazione di cinque numeri compresi tra 1 e 90 si 10 ruote che corrispondono ad altrettante città italiane. Le persone devono pronosticare l’uscita di uno o più numeri per un massimo di cinque su una o dieci ruote per ottenere vincite proporzionali alle probabilità associate.

Lotto, la versione online del gioco

Da qualche anno esistono alcuni portali come che permettono di scommettere online in modo comodo, semplice e veloce. La versione digitale del gioco sta riscuotendo un successo pari se non superiore alla versione tradizionale per i diversi vantaggi che offre:

  • La persona non deve recarsi in ricevitoria per giocare i numeri ma può farlo da ogni dispositivo anche nei giorni in cui non ci sono estrazioni e in ogni momento della giornata. In questo modo non si rischia di trovare la ricevitoria chiusa e perdere la puntata;
  • Giocare al Lotto Online è davvero semplice grazie alle applicazioni per PC, smartphone e tablet che si basano sull’intuitività;
  • L’offerta di portali di gioco online è veramente ampia e va dai siti specializzati ai casinò online, tutti con diverse opzioni di gioco tante promozioni dedicate che non si trovano in ricevitoria;
  • Chi sceglie il lotto digitale può contare su bonus elargiti dai siti.

Sia che si decida di giocare in ricevitoria, sia che si preferisca la versione online il gioco del lotto è sempre sulla cresta dell’onda e al centro dell’attenzione di milioni di appassionati, uomini e donne di ogni età che più volte a settimana tentano la fortuna per portare a casa una vincita più o meno consistente, che permette di realizzare piccoli e grandi sogni quando non di cambiare completamente la propria vita.

Gioco del Lotto: l’importanza del gioco responsabile

Dato che anche il gioco del Lotto è un gioco d’azzardo i portali come Lotto Oggi invitano gli utenti e i giocatori appassionati al gioco responsabile. Si tratta di selezionare con cura i siti su cui giocare e fare attenzione che siano certificati in modo da non incappare in siti di spam, pishing e in truffe che portano a vedersi derubati. Fatte queste considerazioni, buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis