Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Parcheggio all’aeroporto di Bologna: informazioni utili

L’aroporto di Bologna è anche conosciuto con il nome Guglielmo Marconi come il noto fisico italiano. L’aeroporto Marconi si trova precisamente nel rione bolognese di Borgo Panigale ed è di sicuro uno degli aeroporti italiani più importanti soprattutto tenendo in considerazione che la posizione favorevole della città emiliana attira viaggiatori da tutto il nord Italia. Ad aumentarne l’appeal giocano sicuramente un ruolo rilevante i numerosi ed efficienti collegamenti dell’aeroporto con le aree limitrofe sia tramite strada che attraverso la linea ferroviaria. Sono inoltre circa cinquanta le compagnie aeree che partono dall’aeroporto di Bologna, dalle compagnie di bandiera a quelle low cost ed il costante aumento delle destinazioni coperte dall’aeroporto Marconi, ha aumentato in maniera proporzionale anche il numero di viaggiatori che negli ultimi anni ha superato anche gli 8 milioni all’anno.

Collegamenti con l’aeroporto di Bologna

L’aeroporto di Bologna Marconi dista poco più di 5 chilometri dal centro città di Bologna. i collegamenti con l’aeroporto di Bologna sono davvero ottimi. Dalla stazione ferroviaria di Bologna si ha una discreta scelta su come raggiungere l’aeroporto. In partenza dalla stazione di Bologna ci sono infatti sia bus pubblici che privati con i quali puoi raggiungere l’aeroporto in circa 20 minuti. Esiste inoltre il collegamento ferroviario che collega la stazione direttamente all’aeroporto di Bologna. E sempre dalla zona stazione è molto semplice trovare un taxi a prezzi accessibili considerando la relativa vicinanza del centro città con l’aeroporto. Se infine decidi di utilizzare il tuo veicolo personale percorrendo la tangenziale nord portai raggiungere l’aeroporto Marconi dal centro di Bologna in meno di 20 minuti.

Il parcheggio all’aeroporto di Bologna

Se sei uno di quei viaggiatori che preferisce sempre spostarsi con i proprio veicolo anche per andare in aeroporto sarai contento di sapere che al Marconi e nelle sue vicinanze c’è una vasta scelta tra le diverse opzioni di parcheggio aeroporto Bologna

Puoi optare infatti tra i parcheggi ufficiali dell’aeroporto Marconi, che sono adiacenti ai terminal e studiati per offrire un servizio sempre in linea con la tipologia di sosta che devi effettuare presso l’aeroporto. Questi parcheggi sono comodi e offrono spesso la possibilità di raggiungere i terminal a piedi. L’unico piccolo inconveniente è che spesso sono un pò più cari della media e non sempre è possibile prenotare on-line, costringendo i viaggiatori automuniti ad attese in accettazione all’ingresso al parcheggio.

In altrenativa ci sono numerosi parcheggi low cost che ti permettono di prenotare on-line per tempo il tuo posto riservato al parcheggio dando a te la certezza della disponibilità del posteggio per tutta la durata della tua sosta. Ed inoltre ti consentono di risparmiare alle volte sensibilmente sul costo del parcheggio. Ulteriore vantaggio di questi parcheggi privati è che spesso offrono servizi extra come il lavaggio auto. la possibilit di ricaricare le auto elettriche o ancora il servizio di imballaggio bagagli e in caso di soste lunghe anche controllo meccanico. In questo caso il costo più economico del parcheggio è determinato dalla distanza dall’aeroporto a cui i parcheggi low cost sopperiscono offrendo un servizio gratuito di navetta che collega il parcheggio all’aeroporto di Bologna.

Ovviamente sta a te la scelta valutando i pro ed i contro delle diverse soluzioni. Purtroppo però la ricerca e la selezione del parcheggio più adatto alle nostre esigenze non è così immediato come si possa immaginare e proprio la vasta scelta che da un lato è un valore aggiunto dall’altro può essere un problema per la mole di informazioni da considerare prima della scelta. Per questo motivo sono nati negli ultimi anni alcuni siti di comparazione prezzi e servizi dei parcheggi come Vologio

Questi siti ti permettono infatti di confrontare comodamente i parcheggi disponibili nei pressi degli aeroporti italiani prenotando ovviamenti poi quello con l’offerta che ritieni migliore. Un grande vantaggio soprattutto se si considera la semplicità di utilizzo e la possibilità di filtrare le ricerche in relazione esclusivamente alle caratteristiche che ci interessano come “parcheggio aperto 24h” oppure “porta le chiavi con te”. In questo modo sarai sempre sicuro di prenotare cià di cui hai bisogno al prezzo pià basso disponibile.

Credo tu abbia ora una visione un pò più chiara delle possibilità di parcheggio presso l’aeroporto Marconi di Bologna, e sperando che questo articolo possa esserti utile ti auguro un piacevole viaggio.

Bologna di notte
Bologna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis