Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Orologi militari e da sopravvivenza quali scegliere?

Orologio militare digitale o analogico? 

Sicuramente questa è una delle prime domande che bisogna porsi prima di scegliere l’orologio militare e tattico migliore per le proprie esigenze. Oggi con l’avanzare del progresso tecnologico le principali case specializzate in articoli militari o para militari, hanno iniziato anche loro ad adeguarsi al progresso comportando una vera e propria scissione tra il mondo degli orologi militari digitali e quelli analogici.

Ovviamente non è possibile stabilire a priori quale sia il miglior orologio militare oggi in commercio, le nuove soluzioni digitali come quelle proposte da Garmin o Suunto ad esempio sono decisamene molto più avanzate rispetto ai classici orologi militari analogici, ma in molti potrebbero preferire un approccio più base privo di influenze tecnologiche quando si è in escursione.

Orologi militari digitali

Gli orologi militari digitali, ad oggi sono sicuramente la soluzione più in voga. Tantissime sono le aziende dedite alla realizzazione di questi dispositivi che oggi offrono la possibilità di poter seguire percorsi tracciare strade e tanto altro semplicemente tramite l’utilizzo del proprio orologio da polso. Questi strumenti dotati dei più moderni sistemi di geolocalizzazione offrono sicuramente all’utilizzatore un’esperienza d’uso assolutamente non paragonabile al passato.

Tra gli aspetti più interessanti che riguardano il settore degli orologi militari digitali vi sono le community. Vere e proprie comunità di appassionati di outdoor che condividono i propri percorsi e le proprie esperienze appositamente tracciati per mezzo dei loro orologi militari.

Orologi Militari analogici. 

Ovviamente quanto sopra descritto può essere effettuato solo in parte con i meno moderni orologi analogici. Questi infatti sebbene possano considerarsi un valido ausilio nelle mani di un amante della sopravvivenza, non possono certamente offrire le medesime possibilità. Basti pensare che molti degli orologi militare di tipo analogico più noti sono proprio i famosi Casio G-SHOCK  che per quanto precisi e curati nelle loro funzionalità fanno riferimento ad una tecnologia che trova origine negli anni 80.

In conclusione: 

In questo breve post, abbiamo parlato di alcuni degli aspetti che portano i tanti appassionati a chiedersi meglio un orologio militare digitale o un modello analogico ? Quali sono le differenze su cui dovrei fondare il mio giudizio? Scegliere il proprio orologio militare ovviamente non è semplice, tantissimi sono gli aspetti che differenziano nello specifico i diversi modelli, ma certamente un punto di partenza dal quale si dovrebbe partire è capire se si preferisce un orologio militare digitale o analogico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis