Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Ornellaia: dal Bianco al dolce, l’eccellenza è garantita

Una selezione in pieno stile Enoteca d’Autore, quella delle etichette Ornellaia. Il negozio di vini online continua a puntare su vini capolavoro, che hanno conquistato il palato dei migliori esperti: questa qualità esclusiva è nei vini delle tenute Ornellaia.

La selezione di vini Ornellaia comprende 14 etichette tra bianchi, rossi e dolci su Enotecadautore.it.

Perché Ornellaia?

Non vi è dubbio che l’azienda toscana abbia dalla propria l’esperienza e la vocazione del meraviglioso territorio in cui opera.

Ornellaia è vicina alla costa mediterranea, ai piedi delle colline di Bolgheri; beneficia della fresca brezza marina, nei mesi estivi, e della protezione delle colline dai venti freddi durante l’inverno. Questo clima, insieme alla natura diversa dei terreni, fa sì che l’ambiente sia favorevole per la produzione sia di bianchi che di rossi, liberi di esprimersi con il massimo del potenziale. In questo paesaggio, quasi dipinto su tela, le conoscenze e la competenza delle persone delle tenute Ornellaia hanno fatto il resto.




L’attenzione è sempre rivolta alla qualità assoluta: per i vini Ornellaia non è ammesso errore. Anche il dettaglio in apparenza meno rilevante merita di essere valutato con criterio affinché il processo produttivo sia efficiente e consenta di raggiungere l’obiettivo, al quale si arriva solo grazie a caparbietà, passione e volontà. Ornellaia non ammette vie di mezzo.

L’ambizione di ottenere vini perfetti si riscontra nella qualità dei risultati.

Ogni vino Ornellaia è espressione dello stile dell’annata e, soprattutto, della estrema raffinatezza ed eleganza che guidano la filosofia dell’azienda.

Un modo di pensare e di fare che merita di entrare in una selezione esclusiva come quella proposta da Enoteca d’Autore: di seguito un approfondimento sull’Ornellaia Bianco, che ovviamente ne fa parte.

Ornellaia Bianco

Elegante, in piena regola con i valori della sua azienda.

L’Ornellaia Bianco è un Sauvignon Blanc, un Toscana IGT ottenuto da tre piccoli vigneti nel territorio di Castagneto Carducci.

Molto più di un vino bianco da tavola, questa etichetta è tra le più rappresentative delle tenute Ornellaia in quanto dimostra come l’azienda sappia tradurre in qualità assoluta le sfumature migliori del terroir, attraverso le caratteristiche di ogni annata.

La 2013 si distingue per il clima mite e piovoso che ha provocato un germogliamento ritardato e una crescita lenta. Questo ritardo vegetativo si è rivelato però positivo con l’arrivo dell’estate, perfetta dal punto di vista climatico.




L’Ornellaia 2013 è ampio, ha un bouquet ricco di note floreali e fruttate, con sfumature tostate di grande complessità. Con acidità viva e succosa, propone un finale lungo. L’Ornellaia 2013 è un vino dal colore giallo intenso con riflessi verdi, un bianco che dimostra da subito quanto la qualità ottenuta dall’azienda risieda nella ricercatezza e nell’eleganza.

L’Ornella 2014 si presenta, invece, con un bel colore giallo paglierino e bouquet che suggerisce frutta esotica, con note di vaniglia e forte mineralità. È ampio in bocca, con vena acida e grande sensazione finale di sapidità.

La 2014 è stata un’annata molto particolare per l’Ornellaia. Un inverno caldo e piovoso ha lasciato spazio a una primavera asciutta che ha favorito uno sviluppo vegetativo con fioritura puntuale. Ad agosto si sono susseguite diverse piogge. Queste condizioni sono state eccellenti per la maturazione dei bianchi grazie alle temperature fresche e allo stress idrico.

L’Ornellaia 2014 è l’ennesima conferma della tenuta toscana in quanto a eccellenza.

 

Il racconto degli altri vini Ornellaia continua su Enotecadautore.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis