Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Morakniv, alla scoperta dei più famosi coltelli da escursione made in Svezia.

Perchè scegliere un coltello da sopravvivenza Morakniv?

Se siete arrivati a leggere questo post, sicuramente già avrete avuto già modo di conoscere i coltelli Morakniv. Interamente realizzati in Svezia, questi coltelli da sopravvivenza, da pochi anni commercializzati anche in Italia, stanno letteralmente spopolando tra i tanti appassionati di sopravvivenza.

Diversi sono gli aspetti che stanno contribuendo alla loro straordinaria diffusione, il primo è certamente il prezzo! Straordinariamente basso per essere un coltello interamente prodotto in EU. L’ulteriore elemento è ovviamente la qualità degli stessi articoli. L’eccezionale livello di efficienza di questi prodotti è tale che gli stessi vengono fortemente utilizzati anche dalle principali scuole di sopravvivenza outdoor. I coltelli Morakniv sono infatti noti per essere eccezionali coltelli da sopravvivenza. Alcuni dei loro modelli più noti, come il Morakniv Garberg, noto proprio per essere uno dei coltelli da bushcraft, di maggiore successo.

Oggi quest’azienda, a testimonianza dello straordinario livello raggiunto ha all’attivo, una produzione di milioni di pezzi, che ogni anno, vengono distribuiti in tutta Europa e non solo.

Ma quali sono i coltelli Morakniv migliori?

C’è da dire, vista la grandissima produzione, non è assolutamente facile individuare quale sia il prodotto migliore. Di fatto certamente però possiamo selezionare alcuni dei coltelli che negli ultimi anni hanno riscosso maggiore successo.

Tra le linee più note si segnala, come il coltello Morakniv Garberg, di cui si parlava già in precedenza. Il Garberg è probabilmente uno dei coltelli più costosi della Morakinv, ma il motivo è di certo dovuto alla sua maggiore robustezza ed efficienza. Questo coltello da sopravvivenza Full Tang, si caratterizza per essere uno dei coltelli da escursione più apprezzati. Realizzato con il dorso della lama che può essere utilizzata come acciarino accendifuco, questo coltello vista l’eccezionale varietà di funzionalità per cui può essere utilizzato, può certamente sostituirsi alla gran parte degli strumenti trasportabili in escursione.

Grazie alla particolare tecnica del Booting, il coltello Morakniv Garberg, può essere utilizzato come una piccola accetta per utile per tagliare i tronchi in piccoli pezzi ed accendere il fuoco. 

Molto interessante in questo senso, che si segnala, è il coltello Morakniv Eldris, il più piccolo della casa. Sebbene le sue dimensioni ridotte, hanno fatto inizialmente discutere i tanti appassionati, questo coltello oggi è tra i più apprezzati nel mondo della sopravvivenza, potendo essere utilizzato come pratico acciarino accendifuco o come coltellino da campeggio, che è possibile facilmente tenere in tasca o al collo, grazie alla sua pratica custodia che avvolge completamente il coltello, tenendolo in sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis