Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Materassi Epeda festeggia l’anniversario dei Novant’anni di attività

16 settembre 2019: iniziano ufficialmente i festeggiamenti in casa Epeda per celebrare i Novant’anni di vita di uno dei brand più amati e longevi della storia del materasso in Europa. Tante le iniziative in Italia, con le sponsorizzazioni radio di Caterpillar AM, Il Ruggito del Coniglio ed il Meteo nazionale, una massiccia campagna web e tante iniziative negli show room.

LE ORIGINI

Era il lontano 1929 quando M. Bertrand Faure, fabbricante di sedute per automobili, ottenne il “brevetto Epeda” per la produzione di strutture a molla, con cui sviluppò un prodotto completamente nuovo sul mercato francese: il primo materasso a molle Epeda, con cui rivoluzionò completamente le abitudini di riposo dell’intera nazione prima, e di tutta Europa poi.

Era un prodotto solido, testato con rulli compressori del peso di 15 tonnellate, garantito 20 anni, e conosciuto come “EpEda, il materasso elastico che dura”. La storia che ne seguì fu senz’altro una storia di grandissimi successi: l’Azienda puntò da subito sulla modernità delle tecnologie, sull’alta qualità dei materiali e sulla solidità e la longevità dei propri prodotti.

E attraverso quasi un secolo di storia, Epeda non si è mai allontanata dai propri valori, rendendosi artefice, brevetto dopo brevetto, collezione dopo collezione, di tutte le più importanti innovazioni del XX e del XXI secolo, trasformandosi da “brevetto” a “marchio” e poi ancora in un “brand” amato e conosciuto.

EPEDA OGGI

Nel 2013 grazie all’Azienda Literie Italia nasce la prima collezione Epeda interamente Made in Italy, con un successo immediato ed accresciuto di anno in anno, e che vede oggi brand Epeda si posizionato fra i migliori anche nel settore Italiano dei prodotti per il riposo.

Oggi Epeda, festeggia il suo novantesimo anniversario in tutta Europa, e senza dubbio porta splendidamente la sua età, mantenendo inalterata la propria leadership sotto il segno della più avanzata tecnologia e di uno stile da sempre, inconfondibilmente, di charme.

 

I FESTEGGIAMENTI

Al via da settembre anche le iniziative in Italia per festeggiare il compleanno del brand, a partire da oggi, 16 settembre, con una Campagna Radio che vedrà i Materassi Epeda sponsor ufficiali di alcune delle trasmissioni più amate e seguite delle radio nazionali: Caterpillar AM e Il Ruggito del Coniglio, con spot interpretati dalle voci dei conduttori, ed il Meteo, ascoltato ogni giorno da milioni di italiani.

Tantissime le iniziative nel mondo del web, con campagne su oltre 200 portali italiani, articoli dedicati sui principali siti di arredo e design, e tam tam sui principali Social Network, senza contare le più classiche Campagne Stampa e le iniziative presso tutti gli Show Room dei Rivenditori ufficiali Epeda.

Tanta strada è stata fatta, tante soddisfazioni sono state raccolte – racconta Michele Roversi, Direttore Commerciale Literie Italiasempre con quella stessa voglia di superarsi e di fare un qualcosa di meglio che portò quel simpatico e baffuto produttore di sedili per tram, carrozze e automobili a brevettare quel giorno del 1929 “l’innovativo materasso a molle Epeda”.
Magari oggi Bertrand si sorprenderebbe nel festeggiare un anniversario così importante, o forse quel giorno era certo che avrebbe dato vita ad un storia di successo; sicuramente sarebbe orgoglioso della storia del “suo materasso” e delle sfide che ha saputo affrontare. Per questo, non credo che augurerebbe ad Epeda altri 100 di questi giorni, ma, come me, altre 1000 di queste sfide.

Materassi extra comfort Epeda: solidi, ergonomici, affidabili e comodissimi: semplicemente il top!Epeda: da 90 anni ci prendiamo cura dei tuoi sogni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis