Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Marketing di affiliazione: cos’è e come iniziare?

Il marketing di affiliazione è una tattica popolare per incentivare le vendite e generare entrate online significative. Estremamente vantaggioso sia per i marchi che per gli affiliati di marketing, la nuova spinta verso tattiche di marketing meno tradizionali ha dato i suoi frutti. Infatti:

L’81% dei marchi e l’84% degli editori sfruttano il potere del marketing di affiliazione, una statistica che continuerà ad aumentare man mano che la spesa per il marketing di affiliazione aumenta ogni anno.

Nel 2018, i costi di content marketing sono stati misurati al 62% dei tradizionali schemi di marketing, generando contemporaneamente tre volte i lead dei metodi tradizionali. In effetti, il 16% di tutti gli ordini effettuati online può essere attribuito all’impatto del marketing di affiliazione.

Nel marzo del 2017, la struttura di affiliazione di Amazon è cambiata, offrendo tassi di 1-10% delle entrate del prodotto per i creator, offrendo l’opportunità agli affiliati di aumentare drasticamente il loro reddito passivo in base al verticale in cui vendono.

Cos’è il marketing di affiliazione?

Il marketing di affiliazione è il processo mediante il quale un affiliato guadagna una commissione per la commercializzazione dei prodotti di un’altra persona o azienda. L’affiliato cerca semplicemente un prodotto di cui gode, quindi promuove quel prodotto e guadagna una parte del profitto da ogni vendita che effettua. Le vendite vengono monitorate tramite link di affiliazione da un sito Web a un altro. Un modello di marketing di affiliazione è business box italia che spiega come fare affiliazione e generare commissioni.

Come funziona il marketing di affiliazione?

Poiché il marketing di affiliazione funziona diffondendo le responsabilità del marketing e della creazione del prodotto tra le parti, riesce a sfruttare le capacità di una varietà di individui per una strategia di marketing più efficace fornendo ai contributori una quota del profitto. Per fare in modo che funzioni, devono essere coinvolte tre diverse parti:

  • Venditore e creatori di prodotti.
  • L’affiliato o l’inserzionista.
  • Il consumatore.

Il venditore, che sia un imprenditore o una grande impresa, è un venditore, commerciante, creatore di prodotti o rivenditore con un prodotto da commercializzare. Il prodotto può essere un oggetto fisico, come articoli per la casa o un servizio, come tutorial per il trucco. Conosciuto anche come il marchio, il venditore non ha bisogno di essere coinvolto attivamente nel marketing, ma può anche essere l’inserzionista e trarre profitto dalla compartecipazione alle entrate associata al marketing di affiliazione.

Conosciuto anche come editore, l’affiliato può essere un individuo o un’azienda che commercializza il prodotto del venditore in modo accattivante per i potenziali consumatori. In altre parole, l’affiliato promuove il prodotto per convincere i consumatori che è prezioso o vantaggioso per loro e convincerli ad acquistare il prodotto. Se il consumatore finisce per acquistare il prodotto, l’affiliato riceve una parte delle entrate realizzate.

Gli affiliati hanno spesso un pubblico molto specifico a cui commercializzano, generalmente aderendo agli interessi di quel pubblico. Questo crea una nicchia definita o un marchio personale. Che il consumatore lo sappia o meno, loro (ei loro acquisti) sono i driver del marketing di affiliazione. Gli affiliati condividono questi prodotti con loro su social media, blog e siti web. Quando i consumatori acquistano il prodotto, il venditore e l’affiliato condividono i profitti. A volte l’affiliato sceglierà di essere in anticipo con il consumatore rivelando che sta ricevendo una commissione per le vendite che effettua. Altre volte il consumatore può essere completamente ignaro dell’infrastruttura di marketing di affiliazione dietro il loro acquisto. In ogni caso, raramente pagheranno di più per il prodotto acquistato tramite il marketing di affiliazione; la quota di profitto dell’affiliato è inclusa nel prezzo al dettaglio. Il consumatore completerà il processo di acquisto e riceverà il prodotto normalmente, non influenzato dal sistema di marketing di affiliazione in cui è una parte significativa. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis