Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Machetalento.it: nasce la piattaforma per condividere e suggerire i percorsi formativi

Avete finito un percorso di studi scolastici e volete formarvi in un settore specifico? Oggi le aziende cercano delle figure altamente specializzate in un certo settore ma spesso non riescono a trovarle. Anche in un periodo molto difficile come questo esistono molte aziende che propongono corsi di formazione veramente validi che possiamo effettuare online. Questo ci permette di risparmiare molto con i costi di un’eventuale corso in presenza che ci costerebbe molto in spostamenti o in alloggio. Chiaramente la cosa difficile, una volta individuato il campo di interesse, è quella di scegliere un corso valido.

Oggi ci viene in aiuto una nuova iniziativa promossa da Giuseppe Piro, esperto in comunicazione digitale e realizzato dal team Ariaperta Online. Da anni Giuseppe Piro sono impegnati nella realizzazione di iniziative digitali molto verticali, in settori specifici. Tanto per citarne una, la realizzazione di un progetto di successo nel fai da te femminile, Machebrava.it che ha toccato in questi giorni i 30.000 iscritti al gruppo facebook.

Tornando a Machetalento.it i corsisti che frequentano o hanno finito dei percorsi formativi potranno pubblicare la loro esperienza in forma di storytelling. Racconteranno come hanno scelto il corso e che competenze hanno acquisito. Questa loro presentazione sulla piattaforma di Machetalento.it potrà servire inoltre ai giovani talenti come biglietto da visita per mettersi in mostra verso delle aziende che cercano personale. O potranno semplicemente mettere il link al loro post sul loro curriculum online. Una cosa, quella di sapersi presentare, molto gradita alle aziende oggi che cercano sempre più figure propositive che vadano ad apportare valore e indee nell’organico aziendale.

Gli step successivi del progetto poi riguarderanno proprio le aziende che si occupano di corsi di formazione. Potranno presentare la loro offerta formativa con un articolo molto ampio che potrà venire realizzato dai redattori del sito. Un articolo molto ampio che spiega tutte le possibilità di scelta dei propri corsi e quali opportunità si possono aprire a chi li frequenta. Verranno sempre più aperte delle partnership con le aziende che cercano giovani talenti e con le agenzie di lavoro in modo che questa piattaforma diventi sempre più una vetrina e generi opportunità di impiego per chi decide di formarsi. Questo vale non solo per i giovani ma anche per chi, ad ogni età, vuole rimettersi in gioco. Oggi, proprio in questo momento di grande crisi, è il momento giusto per formarsi e per affrontare nuove sfide lavorative.

Tutti gli interessati possono contattare la redazione di Machetalento.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis