Notizielampo : Ultime notizie dal web

Comunicati stampa dal web

L’operatore mobile italiano ha finalmente lanciato la sua offerta fibra per la casa. Come nel caso del mobile si prefigge l’obiettivo di rivoluzionare completamente il mercato. Quali sono i vantaggi che porta?

Nella mattinata del 25 gennaio 2022, Iliad ha lanciato la prima ormai annunciata offerta fibra di Iliad. Come per tariffe mobile, l’operatore si pone l’obiettivo di rivoluzionare anche il mercato della rete fissa.

L’amministratore delegato Benedetto Levi ha presentato in un evento dedicato la prima offerta fibra Iliad, entrando nel mercato delle reti casalinghe, dopo aver rivoluzionato quelle mobile.

L’operatore ha avuto un impatto rivoluzionario nel mercato italiano con i suoi 8,5 milioni di utenti mobile. Dal suo lancio nel maggio 2018 i prezzi medi delle offerte cellulari si sono abbassati e le offerte internet aumentate di sette volte.

Offerta Fibra Iliad

Con la nuova offerta fibra Iliad vuole offrire un servizio che vada a risolvere le problematiche dei competitors come:

  1. poca chiarezza e trasparenza nei contratti

  2. prezzi che aumentano senza spiegazioni

  3. clausole di tempo e velocità

  4. scarsa assistenza

e proprio con questi punti Iliad vuole rivoluzionare il mercato della connessione fissa attraverso:

  1. contratti semplici e trasparenti, che non nascondono clausole o che nascondono la realtà ai clienti

  2. prezzi bassi sempre e fissi per l’intera durata del contratto

  3. la velocità della Fibra Iliad sarà al massimo della possibilità, senza clausole che la abbassano dopo un certo tempo

  4. l’assistenza sempre attiva con un operatore e con una risposta media di 22 secondi! Anche se in questi giorni si stanno registrando tempi superiori

Inoltre Iliad garantisce che la propria linea sia totalmente trasmessa tramite fibra, e non con un sistema misto fibra/rame che va di conseguenza a limitare le performance, affidandosi su reti OpenFiber con connessione FFTH.

Con la Iliad Fibra Box sarà possibile distribuire con velocità 1 Gbit/sec in download in tutte le case che hanno accesso alla fibra, ma per 6 milioni di case sarà possibile aumentarla fino a 5 Gb/s in download e 700 Mb/sec per l’upload.

Questo è disponibile utilizzando diverse porte sulla Iliad Box per collegare diversi dispositivi senza rubare banda ad altri dispositivi.

Iliad Fibra Box

Oltre all’offerta, anche il nuovo router di iliad va ad offrire numerosi vantaggi per il cliente, offrendo innovative funzionalità che si integrano con l’offerta.

Funzionalità

La nuova box Fibra di Iliad porta delle nuove innovazioni in quanto si tratta di uno dei router più piccolo in commercio,

La box dispone di un piccolo schermo che si attiva solo quando necessario con un codice QR per collegarsi in maniera più rapida e semplice.

Infine, dispone di diverse porte in uscita:

  • 2 Porte 1 Gbit/sec

  • 1 Porta 2,5 Gbit/sec

per collegare diversi dispositivi senza che rubino la banda tra di loro.

Sostenibilità del router

Attenzione particolare è stata messa nella sostenibilità. L’Iliad Box, a differenza della maggioranza dei prodotti tecnologici del momento, è progettata per essere utilizzata per i prossimi 10 anni. L’obsolescenza programmata porta alla produzione e al riciclo di un eccessivo numero di prodotti ogni anno.

Il Box è anche progettato per consumare un basso livello di energia elettrica quando in utilizzo, per ridurre al minimo le bollette della luce.

L’attenzione alla sostenibilità è presente anche nel packaging che è realizzato in materiali riciclati.

App Iliad Box connect

L’app messa a disposizione agli utenti completa il pacchetto di vantaggi di tutta l’offerta Iliad Fibra; grazie a questa app è possibile andare a fare tante modifiche in tempo reale della banda.

La più interessante tra queste è la possibilità di creare profili separati per le differenti persone che abitano nella casa. Selezionando i dispositivi connessi è possibile identificare chi sta usando la connessione e chi no, con la possibilità di disattivarla per alcuni in un certo periodo di tempo, come i figli quando devono fare i compiti.

Questa funzionalità ha anche una ragione di sicurezza, perché è possibile fare agli ospiti una parte separata di banda, in modo da mantenere privata la propria rete.

Prezzo

Il prezzo dell’offerta fibra Iliad è un altro elemento rivoluzionario nel mercato, in quanto, esattamente come l’ingresso nel mercato mobile, vuole posizionarsi al di sotto della concorrenza, nonostante offerte superiori.

Il prezzo sarà di 15,99€ al mese per tutti gli utenti che usano Iliad come proprio operatore telefonico mobile, mentre è di 23,99€ al mese per tutti gli altri clienti.

Fonte: Internet-casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis