Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Liberarsi delle doppie punte

Come prevenire e liberarsi delle doppie punte

 

Le doppie punte sono un problema che non ti dà tregua? Chi ha i capelli corti non deve preoccuparsi ma chi invece preferisce portare una lunga chioma, si accorge che col passare del tempo la comparsa delle doppie punte aumenta.

Sono diversi i motivi che portano alla creazione delle doppie punte tra questi uno shampoo aggressivo, i capelli troppo secchi, l’asciugatura a temperature troppo alte, stress dovuto a trattamenti chimici.

Le punti dei capelli sono molto fragili e soggette a maltrattamenti, i capelli che hanno le doppie punte sembrano vecchi e un po’ lo sono, basti pensare che i capelli che arrivano alla spalla hanno circa tre anni.

Gli shampoo per capelli sfibrati, i risciacqui e i vari trattamenti nutrono i capelli fino al prossimo lavaggio, uno shampoo specifico per doppie punte potrebbe essere d’aiuto, tra i migliori ci sono quelli della linea Kerastase, studiati appositamente per nutrire il capello dalla radice alle punte e dare nuova linfa vitale e lucentezza.

Trattamenti in silicone per le doppie punte

Ci sono anche trattamenti speciali per le doppie punte che contengono olio di silicone che le avvolge in una pellicola ricoprente. Si tratta di una procedura che ripara temporaneamente le doppie punte, il risultato sono capelli più sano e meno arruffati. Il trattamento per le doppie punte non deve essere eseguito dopo ogni shampoo, ma una volta ogni tre shampoo, in modo da avere risultati più che soddisfacenti. Il rivestimento in silicone può resistere per diversi shampoo. Usare troppo silicone potrebbe appesantire i capelli o aggredirli. Bisogna usarne solo un paio di gocce per ogni trattamento e solo sulle punte secche.

Altri rimedi contro le doppie punte

Servono strumenti di alta qualità per combattere le doppie punte, eliminare completamente la possibilità di utilizzare pettini di bassa qualità o spazzole con setole di metallo; preferire spazzole con setole naturali e pettini di legno. Evitare spazzole e pettini cotonanti che possono aggredire i capelli.

Un altro buon rimedio contro le doppie punte è quello di spuntare i capelli con frequenza, recandosi dal parrucchiere sarà lui a valutare quanto tagliare per togliere il crespo. Alcuni bravi professionisti riescono a togliere le doppie punte senza perdere la lunghezza, in questo modo avrete i capelli lunghi e curati.

L’ideale sarebbe spuntare i capelli di un centimetro, ogni otto o dieci settimane, in questo modo i capelli saranno sempre pieni e sani.

Come prevenire la comparsa delle doppie punte

Abbiamo visto quali sono i trattamenti e le soluzioni per eliminare le doppie punte, ma se invece volessimo prevenirne la comparsa, bloccando il problema ancor prima che questo si presenti?

Le doppie punte sono un vero e proprio incubo, lo abbiamo detto, se non volete tagliare i capelli e cercare di evitare il problema, provate a seguire questi piccoli consigli e trucchetti che dovrebbero impedire alla vostra chioma di riempirsi di doppie punte.

Bere tanta acqua: se ogni giorno assumete una quantità sufficiente di acqua, la salute dell’organismo ne gioverà, tra cui anche i capelli, che riceveranno idratazione e minerali, diventando più sani e forti.

Balsamo: deve essere di buona qualità, anche in questo caso suggeriamo di provare uno dei prodotti Kerastase, come il KERASTASE NUTRITIVE LAIT VITAL, un latte nutriente per capelli da normali a secchi, nutre in profondità e da un tocco soffice e morbido.

Evitate di asciugare i capelli con temperatura troppe alte, o di usare troppo la piastra, l’eccessivo calore, ne toglie idratazione provocando la formazione delle doppie punte.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis