Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Le spezie, gusto e proprietà benefiche

Le spezie in cucina, la (ri)scoperta del pepe

il pepe nella cucina e nella salute

Le spezie e le erbe non servono solo per rendere il cibo più saporito e stuzzicare il palato. Le spezie hanno anche benefici per la salute ben consolidati, quindi vi sono ottimi motivi per aumentarne l’uso: cospargere o spolverare le spezie sugli alimenti.

Il cardamomo, ad esempio, è noto come un tipo di medicina alternativa utile per eliminare le tossine ed è stato collegato all’azione antitumorale. Per saperne di più, basta visitare il sito salutissimamente.

Per quel che concerne il peperoncino va detto che la punta di diamante della spezia rossa è la “capsaicina” associato all’arresto delle ulcere. Fa bene al calore, riduce il dolore e, per gli uomini, aiuta a combattere il cancro alla prostata. Il pepe nero invece è ottimo perché è associato alla riduzione dei lipidi nel sangue e all’assorbimento del colesterolo.

 

Spezie e benessere, alcuni esempi

le spezie, importante elemento della salute

 

“Spezie ed erbe aromatiche sono da tempo consigliate dai nutrizionisti per esaltare il gusto del cibo senza l’aggiunta di grassi, sale o zucchero.

 

Gli scienziati studiano il potenziale delle spezie nell’accelerare il metabolismo, garantire una più rapida sazietà, favorire il controllo del peso. In generale, il ruolo delle spezie e delle erbe nell’alleviare e ridurre l’infiammazione nel corpo è di notevole entità.

Tra questi:

  • – La cannella: la spezia contiene polifenoli che provocano un effetto simile all’insulina e regolano i livelli di zucchero. La cannella aiuta a prevenire l’accumulo di grasso e aiuta a perdere peso. Rallenta il passaggio del cibo dallo stomaco all’intestino e fa sentire sazi più a lungo. Aiuta il corpo a digerire i carboidrati in modo migliore e più efficiente. Non resta che tirare fuori la cannella e cospargerla su tutto, dal pane tostato allo yogurt alla frutta. Può aiutare il livello di zucchero nel sangue in modo buono, ridurre il colesterolo e aiutare a mantenere quelle arterie dall’ostruzione. Questo perché la cannella ha questi composti antiossidanti: c’è una ricerca secondo cui l’ingestione di circa ½ cucchiaino di cannella al giorno può effettivamente ridurre i fattori di rischio per il diabete e le malattie cardiache.
  • – La curcuma è una spezia aromatica di colore giallo ed è una parte importante del curry in polvere. La curcuma è una spezia popolare per il suo gusto e le proprietà medicinali. Ha proprietà antisettiche e antibatteriche. È una grande spezia nella prevenzione del cancro. Purifica il fegato in modo naturale. Regola il metabolismo, aiuta a perdere peso ed è un antidolorifico naturale.
  • – Zenzero, riduce l’acido dallo stomaco e quindi protegge il sistema digestivo. Calma lo stomaco. Diluisce il sangue e abbassa il colesterolo. La radice di zenzero contiene sostanze che stimolano gli enzimi dello stomaco che aiutano il processo digestivo e altri processi metabolici.

 

Spezie ed erbe aromatiche, mix di bellezza e benessere

spezie e salute, un binomio storico

Non solo spezie: un cucchiaio di origano ha lo stesso potere antiossidante di tre tazze di broccoli. L’origano è il più antiossidante delle erbe. Ciò che è così importante nell’origano sono le proprietà antibatteriche che combattono le infezioni. E l’origano ha quattro volte gli antiossidanti dei mirtilli.

Sul rosmarino invece forse non tutti sanno che migliora la circolazione e il flusso sanguigno al cervello. In questo modo si migliora la concentrazione e si cura il mal di testa. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, il rosmarino è un’erba importante nella prevenzione del cancro. Per perdere peso, è ottimo un tè freddo con limone e rosmarino.

Infine, il timo è usato come antisettico naturale per le sue proprietà antiossidanti. L’olio essenziale di timo contiene una sostanza aromatica che stimola la secrezione dei succhi dallo stomaco. Aiuta a regolare la digestione grazie alle proprietà diuretiche. Il timo aiuta il corpo a liberarsi di sali, acqua in eccesso e altre tossine. Abbassa la pressione sanguigna e aiuta con la perdita di peso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis