Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Lampada da tavolo cercasi

Come scegliere una lampada da tavolo? È presto detto, a seconda dell’ambiente di inserimento, dell’arredamento e della sua funzione!

Una lampada da tavolo è naturalmente diversa da una piantana (lampada da terra) o da un lampadario o plafoniera (lampade da soffitto). La lampada da tavolo è pensata per essere installata su un tavolo, una scrivania, un comodino e, a seconda dell’ambiente di collocazione, deve essere scelta. Ad esempio potrebbe divenire la protagonista di un comodino, compagna di ore di lettura, stesi a letto, prima di dormire. Oppure potreste inserire una lampada su un tavolino del vostro living per arredare la stanza, creando più che una sorgente di luce, una scintilla di atmosfera. Gli elementi da considerare nella scelta della lampada sono: lo stile, il paralume, la dimensione, l’intensità della luce connessa naturalmente alla sua funzione.

La dimensione delle lampada da tavolo deve essere naturalmente correlata alla misura del mobile dove poggia, l’altezza combinata dei due non deve essere eccessiva, come anche l’appoggio della lampada e il paralume non possono fuoriuscire dal mobile per non intralciare il passaggio vostro o dei vostri ospiti.
L’ambiente di inserimento comporta lo stile che deve avere questo complemento d’arredo, come anche l’intensità della luce. Ad esempio, una lampada da comodino, per quanto debba avere una luce potente da permettere, con facilità, la lettura, deve essere soffusa. Una lampada da salotto contribuisce a creare l’atmosfera, una lampada da scrivania invece deve avere una luce importante e luminosa.
Per quanto riguarda lo stile ci sono tantissimi modelli di lampade da tavolo, dallo stile moderno, al classico, alla lampada di design. La Lampada Ideal Lux Birillo presenta un diffusore in vetro bianco acidato o grigio fumè trasparente, con base in metallo cromo. Questa lampada ha più una funzione scenica, che un aiuto reale alla lettura o all’illuminazione. La Lampada Camina di Adriani e Rossi ha base in metallo e paralume in vetro veneziano con effetto opale, oppure in ceramica laccata oro o oro rosa, con un gioco di riflessi spettacolare del paralume.
Due lampade da tavolo molto particolari sono la Lampada Chiocciola Memedesign e la Lampada Piega Memedesign. La Lampada Piega ha una forma ricercata, con doppia piega, appositamente pensata per creare giochi di luce nell’ambiente. La lampada può essere personalizzata nel colore laccato della struttura e del cavo. La Lampada Chiocciola Memedesign è stata disegnata per poterla agganciare al piano del tavolo o del libro. Anche in questo caso le forme geometriche creano un effetto di luce molto particolare nella stanza di inserimento.
Ancora di tutt’altro genere è la Lampada File Adriani e Rossi, dal design ricercato, realizzata in filo di metallo verniciato, capace di donare eleganza a tutto l’ambiente.
Qualsiasi sia il vostro living o camera o studio, da Abitastore potrete trovare una lampada da tavolo che calzi perfettamente a pennello per voi quanto a stile e funzione, così da regalarvi qualche piacevole ora di relax alla luce della vostra nuova lampada da tavolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis