Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa

La Profilmi per l’arredo urbano in plastica riciclata

In un mondo che punta sempre più verso il rispetto dell’ambiente e l’ecosostenibilità, l’azienda La Profilmi di distingue per la sua continua ricerca e sviluppo di materiali innovativi per la realizzazione di un arredo urbano in plastica riciclata. Si tratta di prodotti in grado di resistere al tempo e alle intemperie e che, allo stesso tempo, sanno offrire un’elevata resa estetica. La progettazione di pavimenti per esterni in plastica riciclata, di passatoie e camminamenti, di pavimentazioni per gazebo, giardini e parchi rappresenta il punto di forza di quest’azienda giovane e dinamica che ha saputo dare vita a un materiale completamente eco-sostenibile, riciclabile e italiano: il WPC.

Il termine WPC è un acronimo delle parole Wood Plastic Composite, ossia un legno composito, prodotto per estrusione a caldo tramite una particolare fusione di legno polverizzato e resine plastiche rispettivamente in percentuali del circa 60 e 40%. Il materiale così ottenuto viene lavorato in pannelli o liste e assi che si presentano, dal punto di vista estetico, molto simili al legno. Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche, il WPC presenta una maggiore resistenza meccanica assicurando una riuscita nel tempo veramente elevata.

Proprio per questo motivo La Profilmi suggerisce l’utilizzo dei pannelli in WPC per la pavimentazione dell’arredo urbano, per le spiagge e per tutti gli ambienti da esterno in cui si renda necessario realizzare una pavimentazione resistente e dalla perfetta resa estetica.

La Profilmi propone il WPC per un gran numero di utilizzi: si tratta ad esempio di una scelta particolarmente conveniente per quanti vogliono dare vita a un arredo urbano in plastica riciclata. Con il WPC si potranno pertanto realizzare panchine, staccionate, cestini e fioriere nonché naturalmente intere pavimentazioni, passatoie e camminamenti. La progettazione di pavimenti per esterni in plastica riciclata permette di ottenere soluzioni sempre perfette: il WPC, infatti, è altamente resistente alla pioggia, essendo un materiale impermeabile e, inoltre, è anti-scivolo garantendo così la massima sicurezza durante il camminamento.

Il WPC prodotto dall’azienda La Profilmi ha ottenuto il riconoscimento di materiale di riciclo tramite il marchio Plastica Seconda Vita, che viene assegnato a quanti creano materiali tramite la valorizzazione e il riciclo della plastica e la tracciabilità dei materiali riciclati.

A seconda delle esigenze, si potranno scegliere differenti colori dei listelli in WPC, disponibile in bianco, grigio chiaro, beige e marrone chiaro. Inoltre, l’azienda propone due tipi di listelli: lisci o zigrinati. I listelli lisci possono poi prevedere una rifinitura millerighe, a venatura simil-legno, a calibratura, a spazzolatura o rifiniture miste. Per quanto riguarda invece le rifiniture zigrinate è possibile selezionare la rullatura millerighe oppure la spazzolatura.

Scegliere le soluzioni proposte da La Profilmi significa quindi optare per materiali di elevata qualità, di differenti colori e rifiniture, ecologici, eco-sostenibili, rigenerati e, soprattutto resistenti, perfetti per la realizzazione di pavimenti per esterni e arredo urbano in plastica riciclata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis