Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa

Instant Pot il nuovo multi cooker cucinare facilmente!

Che cos’è Instant Pot ?

Instant Pot, è il nuovo multi cooker di origine canadese nato per aiutarti in cucina! Se anche tu da sempre sei alla ricerca di un fedele aiutante che ti segua e ti aiutai nella realizzazione dei tuoi piatti in cucina, Instant Pot è la soluzione che fa per te!

Ma che cos’è effettivamente un multi cooker? Quest’elettrodomestico nello specifico è un innovativa pentola a pressione elettrica capace di cucinare i tuoi piatti preferiti grazie grazie da una serie di funzionalità preimpostate che ti aiutano nell’esecuzione di  una cottura perfetta. Il multi cooker in questo senso è un robot da cucina perfetto per la cottura di quasi ogni genere di pietanza in modo semplice e veloce.

Funzionalità del multi cooker Instant Pot

Come abbiamo avuto modo di evidenziare nel precedente paragrafo, diverse sono le funzionalità di rilievo in dotazione ai diversi modelli di multi cooker  Instant Pot. Nello specifico tra le funzioni di maggiore interesse segnaliamo la compatibilità con la cucina sous vide. 

Che cos’è la cucina sous vide? Dal francese, questo genere di cottura sta ad indicare la cottura a bassa temperatura. Instant Pot infatti offre la possibilità ai propri utenti di cucinare a bassa cottura i vostri alimenti preferiti.

Ma perché dovrei cucinare a bassa cottura ? La cucina Sous vide, permette di cucinare i vostri alimenti lentamente preservando al meglio le sostanze nutritive in essi contenute. La cucina a bassa temperatura inoltre vi permetterà di organizzare al meglio il vostro tempo poiché non dovrete essere costantemente presenti mentre il vostro multi cooker cucina i vostri cibi per voi.

Tra le tre funzionalità di rilievo, si segnala come Instant Pot può essere utilizzato anche come una comune padella, cucinando a coperchio scoperto i vostri cibi preferiti o in modalità pentola a pressione.

Come utilizzare Instant Pot ?

Contrariamente a quando è possibile credere, utilizzare la pentola a pressione elettrica Instant Pot è molto semplice. Grazie alla comoda pulsantiera posta nella parte frontale della vostra pentola, vi sarà possibile selezionare rapidamente la funzionalità desiderata scegliendo da subito cosa e in che modo cucinarlo. Un’ulteriore aiuto nell’utilizzare il multi cooker Instant Pot è dato dalla possibilità di acquistare uno dei tanti ricettari disponibili online.

Tantissime sono infatti le ricette utilizzabili per sfruttare a pieno le funzionalità del tuo Multi coocker.

In conclusione:

In questo breve post dedicato al nuovo Instant Pot abbiamo avuto modo di osservare alcune delle caratteristiche di rilievo del nuovo multi cooker canadese. Prendendo in esame le diverse funzionalità abbiamo parlato anche della possibilità di cucinare i vostri alimenti a bassa cottura, tramite il metodo Sous vide osservando come grazie alla cucina a bassa cottura sarà ancora più facile gestire il vostro tempo in cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis