Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Infedeltà coniugale in Puglia – Investigatore Privato

Infedeltà coniugale in Puglia?
Certamente la nostra regione non è immune da tale fenomeno, sempre in costante crescita e in evoluzione.

Un tempo tradivano più gli uomini che le donne, oggi i numeri parlano di una sostanziale parità tra traditori e traditrici, tradiscono tanto gli uomini quanto le donne, a cambiare sarebbero invece i motivi alla base dell’infedeltà e del tradimento.
Mentre gli uomini tradiscono più che altro per spirito d’avventura, per sentirsi “cacciatori”, per sfidare la sorte persino, le donne lo farebbero soprattutto in quanto trascurate dei propri partner, prigioniere in relazioni che spesso si dimostrano essere poco gratificanti sotto diversi punti di vista, soprattutto affettivi.

Investigatore privato in Puglia

Visto che ci siamo soffermati sulla Puglia, regione del turismo e della movida, delle spiagge caraibiche e, purtroppo, del tradimento, abbiamo posto alcune domande ad un noto investigatore privato, operante non solo in Puglia ma su tutto il territorio Nazionale.

Il tradimento coniugale è un reato?
Un tempo lo era, oggi non più, non rappresenta un illecito.
Ciò però non significa che il traditore possa farla sempre franca, infatti possono derivare conseguenze anche gravi dall’atto del tradimento coniugale.
Se il coniuge tradito decide di chiedere la separazione coniugale, e  qualora risulti che l’adulterio sia stato l’effettiva causa del fallimento del matrimonio, il giudice decide sull’addebito.
Il traditore non può chiedere l’assegno di mantenimento, neanche se versa in condizioni di bisogno, e non può chiedere l’eredità del coniuge.
Secondo la Cassazione, però,  se la condotta fedifraga si protraesse nel tempo, in maniera aperta, diventando motivo di grave umiliazione per il partner tradito, tale comportamento potrebbe costituire reato di maltrattamenti in famiglia.

Quindi provare un tradimento, con prove certe, è sempre utile?
Assolutamente si, mi sono limitato ad accennare brevemente alle conseguenze derivanti dal tradimento coniugale, in realtà gli scenari sono molto complessi e non basterebbero poche righe per spiegarli correttamente, soprattutto se subentra la richiesta di affidamento di figli minori.

Come agenzia investigativa in Puglia, offrite spesso tale servizio?

Assolutamente si, e in Puglia le richieste di indagine per tradimento coniugale sono in continua crescita.
L’attività di investigazione, più o meno complessa a seconda dei casi, punta soprattutto a dimostrare l’eventuale infedeltà e la sua reiterazione nel tempo.
Sono assolutamente sconsigliate le “indagini fai-da-te”: illegali e non utilizzabili in giudizio.
Inoltre, insospettendo il partner con comportamenti oppressivi ed inquisitori, si avrebbe un effetto controproducente: il soggetto si chiuderebbe ulteriormente, prestando maggiore attenzione ai propri comportamenti e alle proprie giustificazioni, con conseguente maggiore difficoltà a coglierlo in fallo.
L’investigatore privato, invece, offre un servizio professionale e legale; inoltre, aspetto non meno rilevante, non è coinvolto emotivamente come il cliente e, da spettatore neutro qual è, riesce a vagliare le situazioni al fine di raccogliere prove oggettive, chiare ed utilizzabili in sede di giudizio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis