Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Inaugurazione – Panchine d’autore

Domenica, 14 giugno 2020, alle ore 11.00, in Via Armando Diaz, in Domicella, provincia di Avellino, in Campania, si terrà l’inaugurazione del nuovo progetto artistico intitolato Panchine d’autore, nato da un’idea del sindaco dello stesso comune di Domicella, Antonio Corbisiero, il quale ha affidato la direzione artistica a Ferdinando Sorrentino e alla sua Associazione Culturale NON ME NE VADO.

Il Sindaco di Domicella, Antonio Corbisiero, onorerà l’evento con la sua presenza.  

Sullo sfondo, un’umanità piegata da un male invisibile chiamato COVID-19, carceriere di una libertà che, tutto d’un tratto, si è ritrovata costretta tra le mura domestiche, soffocando progetti, sogni e mettendo a rischio lo stesso futuro, seppur per la propria sicurezza.

In primo piano, la voglia del comune di Domicella di tornare a respirare, di ripartire avanzando il passo per poter abbracciare di nuovo la vita, spingendola ad afferrare scampoli di bellezza attraverso l’arte.

Sedute pubbliche, la cui forma richiama l’aspetto di un libro, uno dei principali mezzi di diffusione della cultura, trasformate in panchine artistiche per mano di artisti talentuosi, seminate lungo le strade di Domicella, Casola e Casamanzi, con lo scopo di modellare i giorni dei propri concittadini, soprattutto quelli dei bambini, su un esempio di colore, di originalità e di creatività, dove l’arte ne è la madre.

Ferdinando Sorrentino è Curatore d’Arte ed Esperto in Legge. Padre di numerosi eventi culturali, come Meeting d’Arte Internazionale Biennale di Napoli, Non me ne vado I e II Edizione, L’Arte dint’a’ Legalità, nel novembre del 2018 fonda NON ME NE VADO, Associazione Culturale che si attiva per diffondere l’arte in tutte le sue forme, lasciandola camminare al fianco del tema della giustizia e della legalità, con lo scopo di valorizzare Napoli, svestendola dai preconcetti e da quei titoli indignitosi che, da sempre, le appendono addosso.

L’evento si svolgerà secondo le ordinarie disposizioni normative in materia di sicurezza sanitaria – COVID-19rispettando la distanza sociale di almeno un metro, usando mascherine e guanti, evitando assembramenti.

Gli artisti autori del progetto sono: Annalisa AmbrosiaGioia CaliendoGianni FoleSimona GiglioFausta SangiovaniIlenia d’ErricoAndrea Rega.

CONTATTI UFFICIO STAMPA

Nunzia Caricchio

3472725929

Nunzia.caricchio@gmail.com

PROFILI SOCIAL

Instagram: nunziacaricchio

Pagina Facebook: Nunzia Caricchio Scrittrice

Linkedin: Nunzia Caricchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis