Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Impianti dentali e protesi sempre più moderne

Gli impianti dentali e protesici hanno l’obiettivo di ripristinare un corretto equilibrio nella bocca, favorendo l’adeguata masticazione dei cibi e la possibilità di tornare a sorridere senza imbarazzo.

L’implantologia moderna sta facendo enormi passi in avanti. I materiali utilizzati sono sempre più compatibili con i tessuti. Di alta qualità, sono in grado di garantire comfort e tempi di recupero assai rapidi.

Impianto dentale: la nuova tecnologia dei materiali

L’impianto dentale va a riempire quelle aree della bocca caratterizzate dalla mancanza di uno o più denti andati persi per cause naturali o traumatiche.

La moderna tecnica a carico immediato sfrutta degli speciali software per consentire un più preciso posizionamento degli impianti anche dove c’è poco osso, evitando al paziente dolorosi e complicati interventi chirurgici preliminari.

Il perno, o vite, montato sulla mascella o sulla mandibola (a seconda dei casi), va a sostituire la radice del dente. Realizzato in titanio, garantisce il massimo comfort senza rischi di rigetto. Il titanio, infatti, è un materiale biocompatibile, altamente tollerato e capace di integrarsi al tessuto senza problemi, diventando un’unica cosa con osso e gengiva.

Resistente alla corrosione, il titanio ha una lunga durata e garantisce fin da subito una piacevole sensazione di benessere e una protesi definitiva ancorata saldamente alle gengive.

Sul perno, viene poi fissato il pilastro anch’esso in titanio e montata la corona in zirconio, una ceramica funzionale, resistente e durevole nel tempo. Non si spezza, non si rovina e garantisce risultati simili ai denti naturali.

Tutti i vantaggi degli impianti dentali realizzati con la tecnologia moderna

La differenza principale tra un intervento di implantologia a carico immediato e uno tradizionale sta nel decorso post-operatorio. La guarigione è più rapida, indolore e sicura. Non dovendo incidere, infatti, è raro che si possano verificare casi di lividi, gonfiori e dolori.

L’implantologia tradizionale viene solitamente impiegata per piccoli interventi e singoli elementi dentari; l’implantologia moderna, invece, è particolarmente indicata per la sostituzione dell’intera arcata dentaria.

La tecnica classica non può essere eseguita in caso di osso riassorbito o insufficiente se non prima di un intervento di rigenerazione; con l’implantologia moderna, invece, è sufficiente ricorrere all’uso del computer e di un software particolare per poter inclinare gli impianti in modo tale da non interessare le aree in cui l’osso è assente.

A differenza della tecnica tradizionale, nell’implantologia moderna le gengive non vengono incise con il bisturi e pertanto non sono necessari punti di sutura.

In entrambi i casi i risultati sono eccellenti. La corona a zirconio assicura una dentatura dello stesso colore degli elementi naturali e quindi un effetto realistico.

Tempistica di guarigione

La moderna implantologia a carico immediato consente di inserire impianti e protesi nella stessa seduta. Il paziente potrà avere nuovi denti funzionali già a partire dalle 24 ore successive all’intervento, a differenza invece della tecnica tradizionale che richiede 3 mesi per l’arcata superiore e 5 per quella inferiore, in cui l’osso è molto più compatto e duro.

Naturalmente ogni caso deve essere valutato in base alle condizioni generali del paziente. Infatti, per poter intervenire è necessario che l’osso sia sano e privo di qualsiasi infezione. Le moderne tecniche di implantologia permettono inoltre di preservare i denti vicini, senza procedere con dei ponti dentali.

Un lavoro eseguito correttamente e con la massima sicurezza per il paziente può avere una durata di circa 30 anni a differenza degli impianti tradizionali che ogni 10 anni richiedono una revisione. Oltre al corretto posizionamento, il paziente deve avere cura del nuovo impianto dentario provvedendo all’igiene orale quotidiana e a regolari controlli odontoiatrici.

Non esistono controindicazioni per la salute e il benessere della persona. La tecnica moderna solitamente ha costi piuttosto elevati, ma ti assicuriamo la massima flessibilità nei pagamenti e prezzi contenuti. Contattaci per richiedere qualsiasi informazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis