Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Imparare l’inglese a Roma e non solo.

L’apprendimento di una lingua apporta tutta una serie di vantaggi, tra cui renderci più intelligenti, sviluppare le nostre capacità di multitasking, migliorare la nostra memoria e renderci più percettivi. Non c’è modo migliore di conoscere culture straniere che parlare la loro lingua. Libri e vocabolari non sono gli unici strumenti che possono aiutarti con lo studio linguistico. Ci sono tantissime app online che possono aiutarti non solo a far pratica con le parole di base e la grammatica, ma anche a migliorare le tue capacità di conversazione.

Prima di passare al download, verifica quale app sia più adatta al tuo livello e alle tue esigenze. Qui abbiamo stilato una piccola lista delle più meritevoli.

Ecco una lista di utili app

BABBEL. È una delle app più popolari per imparare le lingue, e con una buona ragione: è molto efficace se vuoi imparare l’inglese colloquiale e acquisire abilità di conversazione di base. Il punto forte di Babbel è il vocabolario, quindi puoi capire meglio la lingua, piuttosto che memorizzare semplicemente le parole. Puoi praticare l’inglese con tutti i tipi di argomenti importanti per la tua vita, dal business al viaggio. Questo rende l’apprendimento dell’inglese molto più divertente e motivante. È progettato per essere facile da usare ogni giorno, dal momento che i corsi sono suddivisi in lezioni di 15 minuti.

DUOLINGO. Anche questa gettonatissima da chi vuole far pratica con l’inglese, Duolingo è altamente raccomandata per i principianti. Ciò significa che se non hai mai avuto a che fare con l’inglese prima, utilizzando Duolingo circa venti minuti al giorno, puoi probabilmente iniziare a parlare in inglese in maniera semplice, leggere articoli in inglese e ascoltare alcune frasi di base in inglese in pochissimo tempo.

HELLOENGLISH. Conosciuta come la “più grande piattaforma di apprendimento dell’inglese in Asia, HelloEnglish permette di sviluppare le tua capacità di lettura, scrittura e ascolto su più fronti. Con 475 lezioni, giochi interattivi, discussioni con gli insegnanti, notizie quotidiane e un dizionario sconfinato, si può imparare l’inglese in maniera piacevole ed amichevole. Inoltre, può imparare sempre e ovunque perché funziona anche offline.

FLUENTU. L’immersione linguistica è la chiave per l’apprendimento di una lingua straniera. FluentU porta l’apprendimento delle lingue alla vita attraverso l’immersione linguistica con video del mondo reale. Tra i tanti contenuti a disposizione per apprendere la lingua, ci sono trailer di film, video musicali, notizie per iniziare a conversare da subito a seconda del livello di partenza. Imparare l’inglese come viene pronunciato nella vita reale ti aiuterà anche a formare un accento, se è quello che cerchi anche tu.

ROSETTA STONE. Se hai già cercato online risorse in inglese, potresti aver già sentito parlare di Rosetta Stone. Rosetta Stone è probabilmente una delle app più famose per l’apprendimento delle lingue. È anche un metodo unico rispetto a molti altri. Di solito, un’app per l’inglese ti insegna l’inglese con spiegazioni nella tua lingua madre. Ad esempio, se sei italiano, ti fornirà spiegazioni in italiano della grammatica inglese o traduzioni italiane di parole inglesi. Ma Rosetta Stone non lo fa, ti insegna l’inglese in inglese. Questo è possibile perché Rosetta Stone ha esercizi progettati per aiutarti a imparare le parole di base, prima di formulare frasi più lunghe.

Queste app possono essere un ottimo modo per iniziare a imparare l’inglese o per rispolverare le tue abilità esistenti. Possono anche essere una grande aggiunta a qualsiasi altra forma di apprendimento tradizionale. Se la tecnologia non è il mezzo migliore per te, consulta gli eccezionali corsi di inglese che offriamo qui nelle nostre scuole di lingua inglese.

Articolo gentilmente concesso da: Scuola Inglese Roma British Institutes Prati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis