Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Il Ponteggio Mobile di EuroEdile

Il ponteggio è un dispositivo di protezione collettiva necessario in tutti i cantieri edili che eseguono lavori in quota, e per lavori in quota si intendono tutti i lavori sopra i 2m di altezza.

L’utilizzo del Ponteggio Mobile è spesso una scelta quasi obbligata, legata al tipo di attività che la squadra di lavoro si accinge a svolgere. In caso di lavori su ampie facciate di edifici come grattacieli, chiese, dighe o all’interno di cantieri navali, il ponteggio elettrico avvantaggia sia dal punto di vista pratico, che dal punto di vista economico. Infatti, i tempi di montaggio e di smontaggio di un ponteggio mobile sono inferiori rispetto al montaggio di un ponteggio a sbalzo tradizionale che debba raggiungere le medesime dimensioni/altezze. Questa caratteristica permette di risparmiare tempo e denaro nell’attività di assemblaggio. La stazione di lavoro autosollevante è montata su colonne modulari capaci di movimenti in salita e discesa grazie a un gruppo motoriduttore elettrico autofrenante e ad un meccanismo di tipo pignone-cremagliere. Il ponteggio mobile EuroEdile è capace di sollevare fino a 4.000 kg per un’altezza massima di 300 m, su una piattaforma lunga fino a 40 m e larga fino a 3 m. Nella maggior parte dei casi, il ponteggio mobile in cantiere viene assemblato in un solo giorno. Altro vantaggio relativamente alla scelta di questa struttura temporanea in cantiere è che il ponteggio mobile può essere fermato a qualunque punto della sua corsa, permettendo alla squadra di lavoro di posizionarsi sempre nel punto ritenuto migliore per effettuare, in totale sicurezza, l’attività in essere. I ponteggi elettrici EuroEdile vengono progettati con la massima attenzione per la sicurezza degli operai, come anche degli eventuali passanti o astanti nelle primissime vicinanze del cantiere. Ogni ponteggio mobile è dotato di una porta elettronicamente inter-bloccata, apribile solo internamente, che impedisce il movimento del ponteggio in caso di non chiusura. Le piattaforme sono inoltre dotate di parapetti alti un metro con fermapiede di 20 cm, per proteggere gli operai da eventuali cadute.

Costruito per adattarsi ad ogni manutenzione o costruzione o restauro, il ponteggio mobile EuroEdile è parte integrante del piano di sicurezza e coordinamento del cantiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis