Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Il parco avventura: luogo magico e di divertimento

Ovindoli Fun Park: scopri questo fantastico mondo

Volete trascorrere una fantastica e avventurosa giornata nella natura? Il parco divertimenti Ovindoli Fun Park in Abruzzo è il posto per voi. Questo Parco si sviluppa in un’area verde riqualificata e attrezzata immersa nel Parco Naturale Regionale Sirente Velino.

Potete scegliere di dedicarvi alle attività proposte dal Parco Avventura e oppure dal Parco Snow Tubing. La parola d’ordine è sempre e comunque: divertimento!

Parco Avventura Ovindoli

In questo parco avventura potete trovare fantastici percorsi molto divertenti per bambini, ragazzi e adulti. Lo scopo è passare da un albero a un altro superando prove di abilità sospesi in aria. I percorsi cominciano da piattaforme posizionate a diverse quote raggiungibili grazie a scalette. I percorsi, in base alla difficoltà, sono sette: 2 gialli, 2 verdi, 2 blu e 1 rosso (in corso di ultimazione).

Ai bambini più piccoli, dai 4 anni di età, sono dedicati i percorsi gialli, vicini all’ingresso del parco in una zona dove genitori e accompagnatori possono sorvegliarli con facilità. Le piattaforme si trovano a un’altezza ridotta.

I ragazzi sopra i 7 anni e adulti possono divertirsi con i percorsi verdi. Si trovano all’interno del bosco; le piattaforme sono a diverse altezze e i giochi sono di media difficoltà. I percorsi verdi possono essere considerati anche un’ottima palestra prima di affrontare i percorsi più impegnativi (blu e rosso).

Se siete più alti di 140 cm e siete decisamente coraggiosi, i percorsi blu-rosso fanno per voi. Sono percorsi che presentano diversi livelli di difficoltà; i giochi mettono alla prova agilità ed equilibrio e comprendono ponti tibetani, carrucole, zip line, corde appese, reti, passaggi su cavi d’acciaio e molto altro.

Vi verrà fornita un’attrezzatura certificata per svolgere i percorsi. La sicurezza è garantita da un sistema di linea vita continua che è formato da un moschettone che viene agganciato al cavo d’acciaio all’inizio del percorso e può essere sganciato solo una volta arrivati a terra.

Prima di farvi affrontare un percorso gli istruttori procedono a un briefing sull’utilizzo dei dispositivi di protezione (imbrago, moschettoni, carrucola, cuffia e casco) e tecniche di sicurezza. In seguito, potete scegliere di affrontare i percorsi che più vi piacciono.

Il personale, che segue costantemente gli utenti da terra, è formato per fornire la prima assistenza a ogni piccolo inconveniente. In caso di necessità è pronto a intervenire direttamente sul percorso.

Parco Snow Tubing Ovindoli

Anche le attività proposte dal vicino Parco Snow Tubing sono fantastiche. Affronterete i percorsi dentro ciambelle gonfiabili giganti con fondo rigido. Nonostante il nome, non dovete aspettare la neve per affrontare questi tracciati infatti il parco è aperto tutto l’anno.

Il Parco Snow Tubing propone 3 percorsi differenti. Uno è caratterizzato da curve paraboliche divertenti ed emozionanti; gli altri due sono percorsi paralleli per coloro che amano la velocità e le sfide con amici e parenti. Vince infatti chi arriva primo in fondo al percorso, facendo attenzione non solo alla velocità, ma anche a gobbe che ne aumentano la difficoltà. I tracciati sono serviti da un tapis roulant per la risalita.

Cosa desiderate di diverso? Il divertimento è assicurato! Approfittatene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis