Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Il debitore irreperibile

Recuperare un credito dovrebbe essere una cosa semplice al giorno d’oggi, invece non è affatto facile, per questo esistono servizi dedicati al recupero del credito e al rintraccio dei debitori resisi irreperibili.

Rintraccio dei debitori

Anche in Puglia è molto diffusa l’insana pratica di sparire nel nulla senza lasciare traccia, soprattutto se si è in debito con qualche finanziaria.
In tal modo diventa impossibile, per il creditore, anche solo notificare un atto di riscossione coatta, o semplicemente comunicare con il debitore al fine di ottenere la restituzione della somma dovuta.

Il debitore spesso cambia domicilio, fornisce recapiti telefonici falsi o obsoleti, taglia ogni contatto con la finanziaria o con il soggetto creditore.

Le agenzie investigative giocano un ruolo fondamentale nella delicata pratica del recupero del credito.
In primo luogo riescono a rintracciare il reale indirizzo di domicilio, dimora o residenza del debitore; il suo recapito telefonico ed altri recapiti utili al fine di notificare gli atti necessari.
Inoltre le agenzie investigative come la Iuris Investigazioni con sede in Puglia ma operante su tutto il territorio nazionale, offrono il servizio di indagini patrimoniali, finalizzato a scoprire eventuali beni mobili o immobili aggredibili al fine del recupero del credito e l’estinzione del relativo debito.

A differenza di quanto si pensi, non sono i grandi debitori a rendersi irrintracciabili, ma i piccoli, che essendo però in numero estremamente superiore rispetto ai grandi debitori, creano addirittura un danno maggiore alle finanziarie.
Esempio basilare: un debitore che deve 10.000 € alla finanziaria è meno problematico di mille debitori che devono 3000€.

L’investigatore privato, dunque, diviene un mezzo indispensabili per evitare spiacevoli situazioni di natura economico-finanziaria legate all’accumularsi di ingenti debiti.
e prove da esso raccolte sono utilizzabili in sede di giudizio, ciò in quanto è un professionista autorizzato dalla prefettura a svolgere investigazioni private, e procede nella legalità e nel rispetto delle norme in materia di tutela della privacy.
e indagini “fai da te” sono altamente sconsigliate.
Indagare senza essere titolari di specifica licenza significa operare nell’illegalità.
In tale circostanza si rischia non solo di non vedere mai restituita la somma dovuta, ma di dover pagare ulteriori costi dovuti a violazione del diritto di privacy dell’individuo.

La Iuris nvestigazioni si occupa frequentemente di queste particolari e complesse indagini che richiedono competenze in materia legale ed informatica, pazienza, e molta discrezione.
Gli investigatori privati sono impegnati in continui corsi di formazione e perfezionamento, solo la loro grande professionalità può favorire la pacifica risoluzione del problema, consentendo al soggetto creditore di rintracciare il debitore scomparso e procedere al recupero del credito grazie agli strumenti che il nostro ordinamento giuridico ha predisposto per tali circostanze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis