Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa

I motivi principali per investire in criptovalute nel 2022

Le criptovalute si stanno lentamente impadronendo dei mercati finanziari e la tecnologia blockchain sta portando molte multinazionali a ripensare al modo in cui operano. E poiché le monete digitali stanno conquistano il mondo, non sorprende che sempre più persone siano interessate a mettere le mani sulle criptovalute.

Sebbene ci siano numerosi motivi per cui le persone investono in criptovalute, abbiamo delineato i 7 principali motivi per cui il 2022 è l’anno giusto per investire e fare trading su criptovalute.

Ancora prima di spiegarti quali sono i motivi per cui dovresti prendere in considerazione di investire in criptovalute, il consiglio è quello di approfondire l’argomento, conoscere i rischi, le migliori criptovalute e rimanere aggiornati sulle principali notizie di mercati seguendo portali autorevoli come Dove Investire (www.doveinvestire.com). Qui trovi anche notizie su mercati azionari, forex e materie prime, oltre ad una ricca didattica di borsa e ebook sul trading gratuiti.

Ora, senza dilungarmi ancora, analizziamo i motivi principali motivi per cui dovresti investire in criptovalute nel 2022 e capire se questi asset sono un investimento saggio per te.

Elevati rendimenti

Questo è piuttosto ovvio e uno dei motivi principali per cui dovresti investire in criptovalute nel 2022.

Sebbene le criptovalute siano in circolazione da un periodo di tempo relativamente breve, hanno dimostrato di generare rendimenti molto più alti rispetto ad altri asset tradizionali come azioni o obbligazioni.

E mentre le criptovalute sono note per essere di natura molto volatile e ad alto rischio, con la giusta preparazione e conoscenza, è possibile realizzare grandi profitti.

Questa volatilità si è mostrata spesso carente tra gli altri tipi di asset nell’ultimo anno, ed è ciò che ha reso le criptovalute nel complesso molto attraenti per i trader.

Sono una valida alternativa di investimento

Il mondo sta iniziando a considerare le criptovalute come un investimento nuovo e utile. Riprendendosi dal crollo del mercato azionario nel 2020, le criptovalute sono viste da alcuni come un investimento migliore rispetto agli asset tradizionali.

Molti esperti concordano che investire in criptovalute può essere una valida soluzione per la diversificazione del portafoglio (ne parleremo anche in seguito). Molti pensano inoltre che valute digitali, come il Bitcoin (BTC), possano essere visti come monete in grado di proteggere dall’inflazione.

Con le criptovalute, i tuoi soldi sono solo tuoi

Una delle cose migliori della maggior parte delle criptovalute è che sono decentralizzate. Ciò significa che non ci sono intermediari, come le banche, che detengono il potere sul denaro guadagnato di diritto.

Quando tieni i tuoi soldi in banca, sei alla mercé di altri individui e gruppi. In alcuni casi, le banche hanno il diritto di bloccare il tuo conto e limitare l’accesso ai tuoi fondi in qualsiasi momento. Inoltre, le banche corrono il rischio di fallire o mettendo i tuoi fondi in una posizione vulnerabile.

Fortunatamente, con le criptovalute, hai la piena indipendenza da terze parti e i tuoi soldi sono interamente tuoi. Non lo affidi a istituzioni finanziarie per archiviarlo o trasferirlo. Invece, hai il tuo ‘portafoglio’ dove tieni le tue criptovalute.

Tutto ciò ha il potenziale per diventare la base di un’economia completamente aperta e decentralizzata a lungo termine, con tutti i tipi di istituzioni finanziarie e governi che adottano la struttura aperta.

Le criptovalute sono altamente liquide

La liquidità è uno degli attributi più cruciali di qualsiasi asset in cui stai pensando di investire. Si riferisce alla capacità con cui un asset può essere convertito rapidamente in contanti o in un altro asset.

Tutti gli asset negoziabili, comprese le criptovalute, hanno bisogno di liquidità. Un basso livello di liquidità può creare maggiore volatilità del mercato. Nelle criptovalute, ciò può causare picchi di prezzo. D’altra parte, un’elevata liquidità indica un mercato stabile con fluttuazioni di prezzo inferiori.

In un mercato liquido, è più facile acquistare o vendere criptovalute perché gli ordini di acquisto o vendita vengono evasi più rapidamente a causa dell’elevato numero di operatori del mercato.

Data la natura intensa del mercato delle criptovalute, ciò significa essenzialmente che è possibile entrare o uscire da un’operazione in qualsiasi momento, ecco perchè molte presone preferiscono fare trading su criptovalute al posto di investire a lungo termine.

È facile investire in criptovalute

Storicamente, investire in qualsiasi tipo di asset, che si tratti di azioni, obbligazioni o qualcos’altro, può essere spesso difficile, dispendioso in termini di tempo e talvolta scomodo.

Molte opportunità di investimento hanno una soglia di ingresso molto alta: alcuni asset non possono essere acquistati con un investimento di poche decina di euro, ma dovrai investire un importo molto maggiore per iniziare.

Le criptovalute sono l’opposto; sono facili e veloci da acquistare, detenere e vendere. Puoi investire in criptovalute quando vuoi con quanto vuoi. Non dovrai avere a che fare con nessuna istituzione, firmare alcun documento o andare in nessuna banca. Per iniziare dovrai creare un account presso un exchange di criptovalute o un Broker per ottenere un portafoglio di criptovalute. Come spiegato all’inizio dell’articolo, trovi tutte le informazioni e i consigli su come iniziare ad investire in criptovalute sul portale di doveinvestire.com

Previsioni su criptovalute favorevoli

Può essere molto stressante tentare di trarre profitto dal trading su criptovalute se non si ha la giusta esperienza. Le fluttuazioni dei prezzi si verificano su base giornaliera e sono sempre molto maggiori di quelle sperimentate con le valute fiat.

Considerare il tuo investimento in criptovaluta come un’acquisizione a lungo termine è un’opzione molto più sicura. Selezionando la criptovaluta giusta su cui investire, potresti trarre un buon profitto nel tempo. Monete come Bitcoin, Ethereum, Cardano e Solana, possono essere scelte di investimento intelligenti. Tutte le previsioni mostrano una crescita entro due o cinque anni. Ovviamente nessuno ha la certezza che queste previsioni sulle criptovalute siano veritiere, ed per questo che il consiglio è quello di investire il denaro che si è disposti a rischiare. Le criptovalute sono un investimento ad altro rischio.

Diversificazione

Non sei ancora convinto? Ecco un altro motivo per investire in criptovalute nel 2022. Anche se non sei un appassionato di criptovalute, sono un modo strategico per diversificare il tuo portafoglio.

Che cos’è la diversificazione del portafoglio?

È una strategia comune seguita da molti investitori in cui distribuisci i tuoi investimenti su una gamma di attività diverse in diversi settori e mercati per evitare o limitare i rischi. Come si suol dire: ‘non mettere tutte le uova nello stesso paniere‘.

Poiché le criptovalute non sono correlate ad altri asset come obbligazioni o azioni, investire in criptovalute è un modo intelligente per trovare il tuo posto come investitore nel mondo finanziario di oggi, frenetico e in continua evoluzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis