Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

I capannoni mobili e le soluzioni temporanee per il magazzino

Esistono settori industriali nel quale il tasso di rotazione di magazzino è sempre costante e altri che invece, per una motivazione o per un’altra, si trovano spesso a dover fronteggiare carichi improvvisi.

Le soluzioni temporanee per il magazzino sono quindi la soluzione per mettere in protezione gli stock improvvisi che necessitano di una copertura anche solo per un breve periodo.

Le costruzioni in muratura, in questo caso, sono da escludere mentre rientrano con grande valore i capannoni mobili e le altre soluzioni in acciaio e pvc.



Scopriamo quali sono le più gettonate e quali sono i principali vantaggi.

Tipologie di coperture mobili per il magazzino

Tra le tipologie consigliate e destinate a magazzino temporaneo ci sono le coperture mobili, costituite interamente in acciaio e pvc.

Hanno la caratteristica di essere mobili e quindi il loro movimento è garantito da ruote in acciaio che scorrono a terra su delle guide che non permettono il deragliamento.

Possono essere coperture laterali, capannoni indipendenti, tunnel mobili di collegamento, coperture frontale o strutture speciali in PVC. Tutte le soluzioni di tunnel mobili retrattili come quelli presentati su tendocoperture.com sono delle ottime coperture per i magazzini temporanei.

Le coperture laterali, in particolar modo, sono quelle strutture che poggiano con uno o due lati su un fabbricato esistente. Possono avere una monopendenza oppure due.

I capannoni indipendenti, invece, sono quelle coperture che non poggiano su alcuna struttura esistente e solitamente vengono posizionati al centro di spiazzali scoperti.



Quando ci sono due prefabbricati che distano alcuni metri tra di loro, si potrebbe valutare di utilizzare quello spazio scoperto per stoccare alcune merci o semplicemente per il ricovero di macchinari e mezzi aziendali.

In questi casi la miglior soluzione sono i tunnel mobili di collegamento: vengono utilizzati per creare spazi coperti anche nei luoghi più angusti e sono ideali anche come zona di transito del personale che deve passare da una struttura ad un’altra.

Vantaggi delle soluzioni temporanee per il magazzino

I principali vantaggi di un capannone mobile per il magazzino temporaneo sono: versatilità, modularità, robustezza, economicità, fiscalità e burocrazia.

Le soluzioni mobili in pvc sono versatili e si adattano a qualunque settore economico, per risolvere anche i più complessi problemi di spazio.

Come detto in precedenza, possono essere usate non solo come aree da dedicare agli stock improvvisi di merce ma anche come zone per il ricovero di mezzi, reparti per lavorazioni speciali oppure come riparo di attrezzature.

La carpenteria dei capannoni telonati è composta da profili bullonati tra di loro: questo vuol dire che in qualunque momento si può pensare di montare o smontare alcune parti della struttura per sostituirle o per spostarle in altre zone scoperte.

Lo scheletro in acciaio zincato e il manto in pvc rendono la struttura molto robusta e resistente a qualunque agente atmosferico.



Una soluzione temporanea è importante che sia anche economica: per questo motivo presentano un sostanziale margine di differenza sia per quanto riguarda l’implementazione iniziale che nei costi accessori e di manutenzione.

Gli aspetti fiscali e burocratici che riguardano i capannoni mobili sono molto vantaggiosi. Vengono catalogati come beni strumentali, il loro ammortamento è quindi distribuito su 5 anni invece che su 33.

Le coperture su ruote in pvc sono senza concessione edilizia: si possono quindi cominciare i lavori dopo aver consegnato la dichiarazione d’inizio attività SCIA o DIA, evitando lunghi e stressanti iter burocratici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis