Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

I blog come ideali strumenti per pubblicare articoli sul web

La comunicazione contemporanea è ormai definitivamente influenzata dai ritmi e dal linguaggio di internet e in particolare dalla rapidità e dalla brevità con la quale la rete consente di connettersi e dialogare col mondo. Gli elementi appena indicati spesso tendono a banalizzare qualsiasi argomento affrontato sul web e evitano senza dubbio un giusto approfondimento che è alla base di una riflessione sensata. I social rappresentano quelle piattaforme laddove la velocità di comunicare trova la sua isola ideale a tal punto da inchiodare una lingua ad espressioni troppo sintetiche e ad abbreviazioni decisamente ridicole. L’opportunità di riscontrare sulla rete spazi dedicati a all’elaborazione di valutazioni meno scontate è data dal blog che deve dunque essere inteso come uno strumento attraverso cui veicolare opinioni sopra eventi e circostanze di qualsiasi natura. Il blog cioè deve essere giustamente considerato come una sorta di testata giornalistica anche nei casi in cui i suoi gestori non partecipano alla categoria dei pubblicisti. Offrire un mezzo agli altri per esprimere pareri generali o tecnici sull’evoluzione della società ci indica una funzione nobile che appartiene al mondo della stampa. Peraltro nel caso specifico il filtro applicato dall’amministrazione del blog per giudicare i propri articoli non è rappresentato affatto da una chiusa gerarchia che sempre vive all’interno di una redazione. Articoli ben scritti e destinati a spiegare problemi o a fornire spunti di riflessione sopra ogni tema verranno infatti certamente pubblicati.

DA COSA SI DESUME LA CREDIBILITA’ DI UN BLOG ?

Se aziende e professionisti attribuiscono alla grafica accattivante dei loro siti internet un ruolo fondamentale per comunicare nell’immediato la credibilità del proprio brand, nei blog è la qualità contenutistica a assegnare tale patente. Gli articoli ospitati cioè devono accendere nei lettori una particolare curiosità e infondere nei loro animi la consapevolezza di aver acquisito informazioni che accrescono la loro preparazione su un determinato argomento. Chi ad esempio ricerca sul web notizie riguardanti la salute si soffermerà in quei blog che soddisfano appieno il suo desiderio di approfondire uno specifico aspetto relativo al benessere della persona. Coloro che invece manifestano per ragioni di lavoro o per pura passione la volontà di conoscere le innovazioni legate all’informatica e alla tecnologia tenderanno ad individuare blog che analizzano con competenza tale settore. Chi ancora intende accrescere le sue conoscenze sopra la cucina, la moda e l’ambito immobiliare orienterà la sua navigazione sulla rete verso l’individuazione di blog specialistici. Non di rado poi capita all’utente di imbattersi in vetrine virtuali laddove le categorie prima segnalate sono in esse tutte racchiuse e tale novità sta coinvolgendo innumerevoli blogger che diversamente dal passato accolgono articoli dedicati a più settori.

ALCUNI ESEMPI DI BLOG CHE CONTENGONO AL LORO INTERNO PIU’ CATEGORIE

La tendenza a racchiudere in un’unica vetrina virtuale articoli riguardanti più categorie si è affermata negli ultimi anni per rispondere all’esigenza di attirare un vasto pubblico di utenti. Del resto chi ha l’intenzione di valorizzare il proprio blog non può che impegnarsi ad attrarre una numero di lettori sempre crescente. Tale fine è espresso ad esempio dai gestori di ziuto, okflu, ebyce, byppy, aplo, buit, yaruc, ibhox, sflup e ebuio che gradualmente stanno con serietà lavorando per costruire blog di ampio respiro sotto il profilo contenutistico. La pazienza nel selezionare articoli di qualità da pubblicare nelle loro piattaforme si trasformerà certamente nel prossimo futuro in una scelta azzeccata sul piano del web marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis