Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Humidors per sigari, perché è indispensabile per la corretta conservazione del sigaro?

Che cos’è un Humidors? Perché è ritenuto indispensabile per la corretta conservazione del sigaro?

Un Humidor è un contenitore, che ha lo scopo di mantenere il giusto livello di umidità al suo interno così da favorire la corretta conservazione del sigaro. I sigari sono infatti fortemente suscettibili ai cambi di temperatura, un clima troppo secco, può infatti comportare una disidratazione importante del sigaro rovinandone l’aroma un clima troppo umido al contrario può provocare muffa, rovinando lo stesso definitivamente.

I sigari pertanto non possono essere conservati ovunque, necessitano di un giusto luogo dove poter essere conservati, e chi vive in questo mondo lo sa bene. I diversi Humidors sigari da casa, consentono ai diversi appassionati di poter conservare in un luogo protetto i propri sigari, in modo da tenere sott’occhio l’umidità all’interno delle scatole. Questi contenitori infatti dispongono in genere di uno strumento per il controllo dell’umidità e di una scatola contenente dei cristalli pensata proprio per l’assorbimento dell’umidità in eccesso. Negli Humidors più grandi è anche possibile inserire delle macchine che immettono la giusta umidità al fine di garantire sempre la corretta conservazione.

Che cosa sono gli Humidors da viaggio ? E a cosa servono ? 

Per molti utenti, è cosi importante evitare che i propri sigari subiscano qualunque tipo di sbalzo climatico che da diversi anni iniziano a diffondersi anche in Italia, gli Humidor da viaggio. Questi contenitori più piccoli rispetto ai più grandi Humidors per sigari da casa, offrono la possibilità in genere di contenere pochi pezzi, la quantità sufficiente per pochi giorni, e riescono a svolgere la loro funzione di controllo della temperatura e dell’umidità, grazie a delle schiume isolanti adeguatamente posizionate al loro interno. Nei modelli più grandi è anche spesso presente lo spazio per il contenitore dei cristalli, gli stessi presenti negli Humidors da casa.

Marchi di Humidor affidabili.

In rete, è veramente possibile trovare tantissime soluzioni in questo senso, anche Humidor economici di marchi pressoché sconosciuti. Il nostro consiglio, se si vogliono evitare sorprese, è sempre quello di affidarsi a marchi noti, con esperienza nel settore. In questo senso, non sono tantissimi i marchi di accessori per il sigaro con una storia di rilievo, probabilmente uno dei più noti in questo senso il noto marchio di accessori per il sigaro americano Xikar.

Questo brand infatti, sebbene sia noto per i suoi diversi accendisigari a più fiamme e i suoi accattivanti tagliasigari, offre ai tanti appassionati anche un vasta quantità di Humidors da viaggio e da casa di diverse dimensioni e grandezze. allo stesso modo tra i marchi noti in tal senso, si segnalano anche gli Humidor di Quality Importrs noto marchio nel settore degli accessori per il sigaro o le soluzioni proposte da Cigar Caddy.

Se siete interessati ad approfondire il mondo degli Humidor, e volete conoscere le diverse soluzioni da viaggio o i diversi Humidors sigari da casa, allora vi consigliamo la visione di uno dei portali più forniti, KnifePark.com dove è possibile acquistare i diversi accessori per il sigaro.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis