Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Humidor sigari tipologie a confronto

Che cos’è un’Humidor sigari ?

In molti alle prime armi nel settore, avvicinandosi al mondo dei sigari si chiedono, ma che cos’è e a cosa serve un Humidor sigari ? La domanda, apparirà sicuramente banale agli appassionati di lungo corso, ma la risposta a questa domanda non è affatto semplice e immediata, soprattutto per chi per chi si avvicina per la prima volta a questo mondo.

Il motivo per cui chi possiede una discreta collezione di sigari, deve necessariamente fornirsi di un Humidor, è forse facilmente intuibile dalla parola stessa, che in inglese significa Umidificatore. Un Humidor per sigari infatti non è altro che un contenitore che offre la possibilità di di controllare il livello di umidità interna presente al suo interno.

Ma perché è necessario conoscere il livello di umidità interno dello spazio in cui conservo i sigari ?

I sigari, come il vino soffre terribilmente gli sbalzi climatici o le temperature particolarmente forti. Per questo motivo, per garantirne la conservazione ottimale nel tempo, i sigari debbono essere conservati alla giusta umidità e alla giusta temperatura.

Il clima quindi è il principale nemico alla conservazione dei nostri sigari. Come è noto infatti, un clima troppo secco, potrebbe comportare un eccessiva secchezza delle foglie del sigaro, compromettendone l’aroma e allo stesso modo, un clima troppo umido, potrebbe favorire la creazione di muffa sul sigaro stesso, compromettendone definitivamente il suo utilizzo.

Tipologie di Humidor sigari. 

Detto questo quindi, entriamo nel merito. Quante tipologie di Humidor esistono ? Sebbene infatti la funzionalità offerta d questo strumento sia grossomodo sempre la stessa va osservato come le diverse aziende specializzate nel settore, abbiamo oggi dato vita a svariate tipologie di Humidor. Oggi in commercio infatti è possibile trovare Humidor da casa, Umidificatori per sigari, trasportabili che consentono il trasporto di uno o più sigari o Humidor da viaggio.

Diverse tipologie forme o dimensioni a seconda dell’utilizzo verso cui sono diretti. Con l’aumentare della richieste e il crescente numero di appassionati, tantissime sono le aziende note nel settore come Xikar, Adorini , Egoist o altre che si sono adoperate al fine di realizzare soluzioni all’avanguardia che potessero effettivamente rispondere al meglio alle diverse esigenze degli utenti.

Humidor da viaggio infatti può divenire uno strumento indispensabile se si vuole preservare al meglio i propri sigari, magari durante un viaggio di qualche giorno.

In conclusione: 

In questo breve post, abbiamo parlato degli Humidor sigari, spiegano in primo luogo che cosa sono a a cosa servono. In questo senso infatti, abbiamo parlato di come i sigari come il vino subiscano fortemente l’esposizione al clima, che può arrivare a rovinare completamente il prodotto se questo è sottoposto ad una lunga esposizione ad un clima avverso.

Abbiamo anche illustrato alcune delle tipologie di Humidor per sigari oggi più diffuse, ricordando ad esempio come da ultima, una delle tipologie più richieste sia proprio l’humidor da viaggio, poiché sono in tanti gli appassionati che non vogliono rinunciare a preservare al meglio i propri sigari, anche quando sono fuori qualche giorno per lavoro o vacanza.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis