Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Global Coltelli giapponesi per ogni occasione.

Coltelli Global, da oltre 20 anni sono i coltelli giapponesi preferiti dagli italiani e non solo.

Il loro debutto avviene nel 1985, anno nel quale per la prima volta i Coltelli Global, si aprivano al mondo del commercio. Realizzati da Mino Tsuchida, dal loro esordio la produzione, non si è mai fermata.

Realizzati interamente in Giappone, questi coltelli giapponesi si caratterizzano per una serie di aspetti fondamentali. A differenza delle altre linee di coltelli orientali, più classiche, questi coltelli da cucina sono interamente forgiati da un unico pezzo di acciaio, pertanto sono privi del caratteristico manico in legno intercambiabile, tipico dei coltelli giapponesi.

La particolare tecnica di produzione, rende questi coltelli da cucina notevolmente più leggeri della concorrenza, il che è molto apprezzato dagli Chef professionisti che li preferiscono per un uso duraturo del tempo, essendo più leggeri e maneggevoli.

L’acciaio utilizzato inoltre non presenta alte percentuali di carbonio e questo rende questi coltelli giapponesi privi delle note problematiche a cui sono soggetti i prodotti di questa categoria, come la facile ossidazione o la formazione di ruggine.

L’acciaio inossidabile infatti garantisce una migliore tenuta del filo, a fronte di una più bassa manutenzione della lama.

Tutte queste caratteristiche e non solo, hanno indubbiamente contribuito ad ampliare la fama dei coltelli Global, che fin dagli anni 90 è sempre stata in prima linea nella ricerca di nuove tecniche e nuovi materiali per generare i migliori coltelli da cucina.

Dal 2002, l’acciaio utilizzato per la realizzazione dei coltelli Global è il Comova 18, appositamente pensato per garantire una migliore tenuta del filo, nonostante il coltello sia sottoposto ad un uso continuato.

L’utilizzo di quest’acciaio e lo speciale processo di tempra a freddo in fase di forgiatura, tutt’oggi rimangono alla base della produzione di questi coltelli professionali, che grazie a queste caratteristiche mantengono una durezza della lama pari a 56-58 HRC.

La linea indubbiamente più nota dei questi coltelli da cucina è la Global Serie G.

I coltelli di questa serie, perfettamente bilanciati, vengono rigorosamente affilati a mano, presso la sede della Global in Giappone. I manici cavi, vengono riempiti di sabbia per garantire leggerezza ed un perfetto bilanciamento con la lama. Il modello più noto della serie è sicuramente il Global G2, onnipresente in ogni negozio di coltelli da cucina.

Perché scegliere un set coltelli Global?

Indubbiamente, avrete notato che anche i set coltelli Global, come le altre linee di coltelli giapponesi, si caratterizzano per essere composti generalmente da circa tre pezzi. La scelta di non realizzare set coltelli con numerose varianti, tipica dei set coltelli occidentali, va ricercata indubbiamente nel pensiero minimalista giapponese, che anche nel mondo dei coltelli da cucina si orienta verso la semplicità e l’efficienza. In ottica orientale infatti i coltelli da cucina di cui può aver bisogno uno Chef a lavoro, non sono più di tre, e anche in questo chiaramente la Global non si è distaccata

Fonte:

Coltelli Global, il minimalismo giapponese nella tua cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis